Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
Oggi al via la 31a edizione del Torneo Ravano
lunedì 4 maggio 2015, 12:15News Doria
di Andrea Colucci
per Sampdorianews.net

Oggi al via la 31a edizione del Torneo Ravano

Riportiamo integralmente il comunicato diramato dalla Sampdoria sul proprio sito sampdoria.it

Pronti, partenza, via! Anzi, partiti. Già, perché il 31.o Torneo Ravano questa mattina ha preso avvio presto, facendo scendere in campo le prime delle 559 squadre che si alterneranno in questi dieci giorni  - dal 4 al 14 maggio – di sport nella nuova sede della 22.a Coppa Mantovani: la Fiera del Mare. E in particolare la suggestiva Terrazza panoramica affacciata sul mar Ligure.

Premesse. La più importante kermesse sportiva giovanile d’Europa – organizzata da Football Avenue di Ludovica Mantovani e patrocinata dall’U.C. Sampdoria del presidente Massimo Ferrero – è appena ai fischi d’inizio (non più solo calci, visto che si sono aggiunti nel tempo basket, pallavolo, rugby e ora anche canottaggio), ma le premesse sono ottime. Mai ci sono state più squadre iscritte (559) né bambini partecipanti (5.089).

Edutainment. Non si vive di sola attività fisica, però. A questo proposito è stata all’allestita un’area ribattezzata Palestra, che tuttavia più che ai pesi, è mirata agli esercizi della mente e dell’apprendimento. In questa tensostruttura infatti sono presenti diversi stand volti all’edutainment, ovvero l’educazione mista a divertimento. Perché il Ravano è così: insegna tanto senza che quasi uno se ne possa rendere conto.