Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primo Piano
PONTE DI LEGNO LIVE - Viviano: "Sono tutti molto carichi. In Europa cercheremo di dare il massimo"
sabato 4 luglio 2015, 12:38Primo Piano
di Andrea Piras
per Sampdorianews.net

PONTE DI LEGNO LIVE - Viviano: "Sono tutti molto carichi. In Europa cercheremo di dare il massimo"

Sampdorianews.net è presente al ritiro di Ponte di Legno

Reduce dalla raggiunta permanenza in blucerchiato, Emiliano Viviano ha incontrato i media presenti al Centro Sportivo Comunale di Temù per le prime impressioni dopo quattro giorni di ritiro in Valcamonica:

"Il fastidio al dente? Ha aspettato che iniziasse il ritiro per disturbare, ora vediamo di toglierlo e basta. Come si dice via il dente via il dolore. Lo staff? Sono tutti molto carichi e innovativi hanno molta voglia ma anche noi. Lavoriamo bene con un mister che vuole fare bene. Mercato? Vediamo quello che succede, la società ha cercato qualcosa ma l'atteggiamento importante sarà quello del gruppo.

Coda? Andrea è un giocatore forse un po' sottovalutato, è un gran difensore e un grande amico. L'affiatamento? C'è nella squadra poi è ovvio che ci sono compagni con cui ti trovi meglio ma l'importante è l'affiatamento. Il rinnovo alla Samp? So che Zamparini voleva riportarmi a Palermo poi io gli ho spiegato le mie intenzioni e sono contento che il presidente abbia cercato di accontentarmi.

L'Europa? Ora pensiamo uno step alla volta abbiamo fatto tanta fatica per arrivarci e cercheremo di fare il massimo. La gara in casa lontano da Marassi? Ora non so ancora dove giocheremo ma l'importante è vincere la partita il come e dove non è importante. Il doppio allenatore? L'allenatore è Zenga poi lavorano in simbiosi come Mihajlovic de Leo e Sakic. La fase difensiva vale per tutta la squadra".