Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primo Piano
PONTE DI LEGNO LIVE - Zenga: "Sono strafelice, non soddisfatto"
lunedì 6 luglio 2015, 20:00Primo Piano
di Andrea Piras
per Sampdorianews.net

PONTE DI LEGNO LIVE - Zenga: "Sono strafelice, non soddisfatto"

Sampdorianews.net è presente al ritiro di Ponte di Legno

Al termine dell'amichevole di oggi mister Walter Zenga ha incontrato i media presenti al Centro Sportivo di Temù per un breve bilancio:

"La partita e il mezzo più allenante che c'è. I test che facciamo in queste partite sono ottimali. L'Europa League? Ben vengano le partite vere poi si gioca meglio e e ci si diverte anche di più"

I giovani? La base è sempre quella. Se i giovani sono bravi tengono alto il livello della rosa. I giovani sono il futuro è dobbiamo fare una rosa con quattro giovani provenienti dal settore giovanile. Correa? E' un ragazzo su cui stiamo valutando come farlo rendere al meglio.

Palombo difensore? Ho solo tre difensori centrali. Non è questione di prova ma di logicità. I carichi di lavoro saranno normali per un giocatore di calcio. Ora abbiamo dovuto stringere un po' i tempi dando la precedenza alle relazioni di campo. Porto quello che è nel mio bagaglio. Ho scelto per mia decisione degli assistenti che hanno molta personalità è un bagaglio di esperienza importante.

Se sono soddisfatto? Sono strafelice e non soddisfatto. Cosa migliorare? Da qui al 15 maggio sai quante cose ci saranno da fare. Oggi per esempio qualcuno non era concentrato nel secondo tempo. Dobbiamo continuare in questa situazione. Facile giocare a pallone ma difficile tenere una concentrazione costante. Difesa da sistemare? Abbiamo solo tre difensori centrali. Poi da mercoledì o giovedì tireremo le somme. Ogni giocatore avrebbe il piacere di avere la rosa completa all'inizio 

Cassano? Non c'è da raccontare niente perché non dobbiamo continuare a dare notizie che non hanno logica. Antonio sa come la penso e per il bene di Antonio e il mio chiudiamola qui. Ho parlato con lui poi fate come volete. Io devo fare l'allenatore e devo pensare a fare il mio lavoro. E' giusto che ognuno segua una strada".