Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primo Piano
Zenga: "Finché la palla non è fuori la partita non è finita, dobbiamo dare il massimo". Palombo: "Felice che la fascia passi a Krsticic se non dovessi giocare"
mercoledì 29 luglio 2015, 19:25Primo Piano
di Lidia Vivaldi
per Sampdorianews.net

Zenga: "Finché la palla non è fuori la partita non è finita, dobbiamo dare il massimo". Palombo: "Felice che la fascia passi a Krsticic se non dovessi giocare"

19:47 Termina la conferenza stampa, i blucerchiati effettueranno ora la rifinitura presso l'impianto torinese.

"E' normale che pensi positivo, ho inculcato ai miei giocatori la mentalità che finchè la palla non è fuori la partita non è finita, sappiamo bene quello che dobbiamo fare."

Zenga: "Ho allenato tante squadre all'estero, ma la Stella Rossa è stata sicuramente la più importante. Quell'anno abbiamo perso soltanto due partite, di cui una proprio a Novi Sad, perchè arrivavamo da un turno in Europa. La partita di ritorno invece me la ricordo bene, perchè è stata la festa scudetto. Conosco la mentalità dei dirigenti, e la volontà dei giocatori di mettersi in mostra in campo europeo, e questo a volte va oltre il reale valore della partita."

Palombo: "Con Krsticic ho un particolare rapporto, e da tanto a Genova, e qui ha affrontato dei problemi extracalcistici, uscendo vincitore. Ho grande affetto per Nenad e speravo che tornasse. Se non dovessi esserci io in campo la fascia passerà a lui, sono contento. La concorrenza fa parte del calcio."

"Abbiamo studiato loro, come loro hanno studiato noi. Il vantaggio di allenare nel 2015 è che non ci sono segreti. Loro hanno potuto vedere le nostre amichevoli, la differenza è che loro verranno qui per giocare un certo tipo di partita, e forse cambieranno qualcosa. Voglio che i miei giocatori pensino a se stessi, e diano il massimo, perchè solo così si può ottenere una grande prestazione."

Zenga: "Sono molto felice di iniziare questa stagione europea in una nazione dove ho avuto l'onore di allenare una grande squadra. A Belgrado ho vissuto un anno bellissimo, e ho conosciuto ottime persone. Questa sfida inoltre ci lega doppiamente alla persona di Boskov, che a Genova è la storia, e a Belgrado è la storia. Penso che ogni allenatore abbia preso Vujadin come esempio, nel calcio ha fatto grandi cose, portando anche la Samp a vincere il campionato. E' come se questo sorteggio fosse stato "pilotato" dal destino."

Palombo: "Siamo partiti molto presto, ma per affrontare questa competizione ce n'era bisogno, e non ci pesa. Ci siamo preparati bene e vogliamo raggiungere l'obiettivo. Come ha detto il mister rispettiamo il Vojvodina, ma metteremo in campo il 100% di noi stessi, perchè sappiamo che queste partite possono essere insidiose. Abbiamo fatto un grande ritiro, con un grande staff."

19:31 Inizia mister Zenga: "Siamo convinti di essere pronti, altrimenti non saremmo andati in ritiro dal primo luglio. Noi rispettiamo moltissimo il Vojvodina, li abbiamo studiati, come loro hanno studiato noi, ma affronteremo questa partita in serenità, senza assilli."

Amici blucerchiati buonasera da Lidia Vivaldi, tra pochi minuti inizierà la conferenza stampa di Walter Zenga in diretta dallo stadio Olimpico di Torino, che Sampdorianews.net seguirà per voi.