Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primo Piano
LIVE SN - Lazaros: "Sono felicissimo di essere qua", Rocca: "Voglio ritagliarmi uno spazio importante qui"
giovedì 3 settembre 2015, 11:50Primo Piano
di Roberto Lazzarini
per Sampdorianews.net

LIVE SN - Lazaros: "Sono felicissimo di essere qua", Rocca: "Voglio ritagliarmi uno spazio importante qui"

Dal nostro inviato a Bogliasco Andrea Piras

Amici e amiche blucerchiati, ben ritrovati sulle pagine di Sampdorianews.net! Siamo nella sala stampa del centro sportivo G.Mugnaini di Bogliasco, dove a breve comincerà la conferenza di presentazione degli ultimi quattro acquisti blucerchiati: Carlos Carbonero, Alejandro Rodriguez, Lazaros Christodoulopoulos, e il giovane Michele Rocca. Restate collegati su Sampdorianews.net per seguire la diretta testuale della presentazione.

ore 11.56 - Si sta riempiendo la sala stampa del Centro Sportivo Gloriano Mugnaini di Bogliasco. Fra pochi minuti inizierà la conferenza stampa di presentazione dei nuovi innesti blucerchiati.

ore 12.05 - Inizia la conferenza stampa

ore 12.03 - Entra in sala stampa il direttore sportivo Carlo Osti insieme a Lazaros Christodoulopoulos e Michele Rocca.

Inizia il direttore sportivo Carlo Osti: "Avevamo un po' di carenza a centrocampo e abbiamo effettuato uno scambio Lazaros con Wszolek. Lazaros lo conosciamo bene mentre Rocca arriva dal settore giovanile dell'Inter. Sapete che abbiamo buoni rapporti con la società nerazzurra e siamo riusciti ad averlo. Noi crediamo molto nei giovani, lo dimostriamo nelle sessioni di mercato portando a Genova giocatori di grande prospettiva. Speriamo che Rocca possa trovare la giusta dimensione in blucerchiato".

Lazaros sui primi allenamenti alla Samp: "Sono felicissimo di essere qua. Ho trovato una buona squadra, organizzata ma soprattutto un ottimo gruppo che sta bene insieme e sa lavorare bene. E' importante per me ma decide il mister dove farmi giocare".

Lazaros sulle sue passate esperienze: "A Verona cercavo di continuare come stavo facendo a Bologna. Non sono però riuscito a farlo al 100%. Spero di farlo nuovamente adesso, così possiamo essere felici".

Lazaros sul derby di Genova: "Non me ne hanno ancora parlato però noi calciatori conosciamo tutto. Anche se ero in un'altra squadra mi sono sempre interessato a questo derby. Sarebbe una cosa molto interessante".

Rocca sull'arrivo alla Samp: "Sarà una grandissima opportunità per me, è come coronare un sogno. Ora sono in questo ambiente e sono contentissimo. Per me sarà un punto di partenza e non di arrivo. Il mister l'ho conosciuto, mi ha fatto una grandissima impressione".

Rocca sulle sue caratteristiche: "Ho cambiato molti ruoli. Do il meglio di me nel ruolo di mezzala anche se nel mercato mi hanno paragonato a Soriano. Per me è un paragone azzardato".

Rocca sul suo giocatore preferito: "Marchisio".

Rocca sugli obiettibi: "Obiettivo di crescere con al maglia blucerchiata e ritagliarmi uno spazio importante qui".

ore 12.17 - Termina qui la prima parte della conferenza stampa.