Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primo Piano
LIVE SN - Carbonero: "Stare in questa squadra è il massimo", Rodriguez "In campo penso solo a segnare"
giovedì 3 settembre 2015, 12:20Primo Piano
di Roberto Lazzarini
per Sampdorianews.net

LIVE SN - Carbonero: "Stare in questa squadra è il massimo", Rodriguez "In campo penso solo a segnare"

Dal nostro inviato al Centro Sportivo "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco. Premere F5 per aggiornare la pagina

Continua il Live di Sampdorianews.net della conferenza di presentazione dei nuovi volti della Sampdoria. Ora è il turno di Carbonero e Rodriguez: 

ore 12.18 - Entrano in sala stampa Carlos Carbonero e Alejandro Rodriguez.

Prende la parola Carlo Osti: "A completamento della presentazione di oggi ecco due giocatori che forse sono stati al centro di due delle trattative più lunghe da parte nostra. Carbonero ha voluto fortemente venire alla Samp, è un centrocampista con grandi doti deve migliorare forse interdizione. Per Rodriguez ha voluto fortemente la Samp anche lui. L'operazione è stata fatta all'ultimo giorno perchè è giusto così. E' un attaccante di razza e va a completare il nostro pacchetto offensivo. Ha tutto per sfondare".

Carbonero sull'ambientamente alla Samp: "E' il massimo stare in questa squadra e mi trovo con giocatori con tanta esperienza e qualità. Devo lavorare molto".

Carbonero sul modulo: "Penso che qualsiasi sia il sistema utilizzato sarà perfetto. Devo dare comunque il 100% con questa maglia".

Carbonero sul ruolo: "Non preferisco nulla, penso che sia mezzala o trequartista sono posizioni buone. Se voglio che Zenga mi metta in campo devo fare il mio meglio"

Carbonero su Rodriguez: "E' un attaccante forte, giovane e qua starà bene. Farà tantissimo in questa squadra".

Rodriguez sull'arrivo a Genova: "Da quando ho saputo dell'interesse della Samp sono voluto venire subito. E' stata un po' lungo ma alla fine sono riuscito ad arrivare qui. Ho visto un gruppo stupendo che mi ha accolto benissimo".

Rodriguez sull'attacco blucerchiato: "Ho visto la velocità di tocco che hanno, mi devo abituare però in questa settimana mi metterò al lavoro".

Rodriguez sulla posizione in campo: "Io ho solo in testa di fare gol, quando entro in campo penso solo a segnare".

12.30 - Termina la conferenza stampa di presentazione di Rodriguez e Carbonero.

Un'ultima dichiarazione di Osti sulla situazione dello staff tecnico: "Capisco che sia stato un fulmine a ciel sereno che ha sorpreso tutti. Però uno cerca di cogliere l'aspetto positivo da una situazione negativa e può dire che forse è meglio che la cosa sia successa prima. Non è successo nulla di traumatico, situazioni tali che abbiamo improvvisamente rotto un rapporto. Con Cagni sono legatissimo dal 1993, ma penso che alla base di tutto ci sia che Cagni sia più adatto a fare l'allenatore in prima che il vice. Ora non voglio entrare nei particolari, è stata presa questa decisione perchè abbiamo ritenuto che dovesse essere così. Non è assolutamente una questione tecnica perchè i gol si prendono e si fanno e non è una questione di rapporti sui giocatori. Personalmente sono molto rammaricato per questo"

Osti sul bilancio al mercato: "I voti siete bravissimi voi a darli. Il campo è quello che dà i giudizi, penso che la Sampdoria abbia fatto un mercato in linea con quelle che sono le aspettative della società. Ci siamo rinforzati, abbiamo portato 14 facce nuove nello spogliatoio, abbiamo portato a casa le prestazioni definitive di Viviano e De Silvestri, abbiamo integrato a giocatori di esperienza a giovani. Penso che la squadra sia competitiva, il nostro obiettivo è quello di rimanere nella parte sinistra della classifica con la possibilità di creare qualche problema a chi sta davanti".

ore 12.39 - Finisce qui la conferenza stampa di Carlo Osti.