Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primo Piano
Coda: "Avanti nei tempi di recupero, l'affetto dei compagni mi ha aiutato molto"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 10 ottobre 2015, 12:41Primo Piano
di Giuseppe D'Amico
per Sampdorianews.net

Coda: "Avanti nei tempi di recupero, l'affetto dei compagni mi ha aiutato molto"

Andrea Coda, dopo l'intervento al ginocchio per sistemare il crociato, è tornato ad allenarsi a Bogliasco. Il centrale arrivato lo scorso gennaio dall'Udinese in questo avvio di stagione aveva iniziato a trovare continuità, interrotta poi dal brutto infortunio accorso nella trasferta di Napoli.

Il difensore toscano ha fatto il punto della situazione sulla sua condizione fisica ai microfoni di SampTv: "Ho fatto i primi 35 giorni a Roma, è andato tutto bene. Siamo avanti nei tempi di recupero e dunque continuiamo la preparazione qui a Bogliasco. Mi affiderò anche al Laboratorio Albaro e ci sarà una persona che mi seguirà qui in campo. E' stato molto difficile soprattutto perché è la terza volta che capita un infortunio al crociato. Uno non l'ho operato, il crociato posteriore, mentre al destro ho avuto un'operazione quattro anni fa, quando ero ancora a Udine, e purtroppo adesso è successo all'altro ginocchio".

Il giocatore aveva scalato le gerarchie di Zenga, partendo da titolare sia a Novi Sad che a Genova contro il Carpi: "Adesso Mariani (celebre medico specialista di Villa Stuart, ha operato più di mille calciatori ndr) me li ha fatti nuovi e, a parte tutto, aver trovato una continuità di due partite, non contando la terza dove mi sono fatto male dopo appena 20', è stato molto importante per me. L'anno scorso sono arrivato in un momento in cui le cose andavano in maniera fantastica e quindi era anche giusto continuare con chi aveva portato avanti il lavoro nei 6-7 mesi precedenti. Quest'anno è cambiato l'allenatore, sono arrivati ragazzi nuovi e dunque mi è dispiaciuto perché stavo bene".

La squadra in questo avvio ha ottenuto grandi risultati, come la vittoria contro la Roma e il punto ottenuto in rimonta a Napoli, alternati con le sconfitte contro Torino e Atalanta: "Con il gruppo mi trovo bene, sono riuscito ad integrarmi nel miglior modo possibile e con l'infortunio sentire l'affetto dei compagni mi ha aiutato molto. Abbiamo fatto degli ottimi risultati, nonostante le sconfitte di Torino e Bergamo. Con l'Inter - riporta Sampdorianews.net - abbiamo fatto una grande partita, anche se avendo guardato le partite in televisione la mia opinione può essere riduttiva. Da dietro lo schermo non si riescono a cogliere certe sfaccettature che invece puoi vedere a bordocampo".