Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primo Piano
Montella: "Partita con fortissime motivazioni. Ci vuole coraggio e personalità per giocare in questi campi"
venerdì 27 novembre 2015, 11:20Primo Piano
di Alberto Boffano
per Sampdorianews.net

Montella: "Partita con fortissime motivazioni. Ci vuole coraggio e personalità per giocare in questi campi"

11:46 Termina la conferenza stampa. 

Sono ancora pochi i giocatori in gol: "È necessario che più giocatori vadano in gol, se poi Muriel Eder e Cassano fanno 30-35 gol, non serve più." 

Ieri c'è stato il primo contatto con Gasperini: "Sono andato alla presentazione del libro perché stimo molto Onofri, sapevo che avrei incontrato molti esponenti del Genoa e mi ha fatto piacere esserci. Aria di derby? Ora dobbiamo pensare alle tre partite che ci sono prima, poi ci penseremo." 

"Soriano trequartista? Stiamo provando qualcosa, Soriano può giocare sia interno che trequartista, e forse anche esterno. È piuttosto duttile." 

Può essere necessario un richiamo di preparazione nella sosta natalizia? "Durante la pausa i giocatori hanno bisogno di riposarsi, più che lavorare di più. Non è previsto nessun lavoro particolare." 

"Muriel? È un discorso che sento da 5 anni, ora sto imparando a conoscerlo. Le qualità le ha tutte, lo vedo motivato. Fernando? Può migliorare, è giovanissimo ma ha già esperienze importanti alle spalle. Ha le qualità tecniche per giocare di più in verticale."

Sui prossimi avversari: "Milan in crisi? Assolutamente no, ma non mi interessa molto, mi interessa come provare a batterli e come arrivare alla partita nelle migliori condizioni." 

Ancora sulla sconfitta di Udine: "Possesso palla ce n'è stato, ma è stato sterile, abbiamo giocato poco in verticale. Ci sarà bisogno di più profondità e posizionamento migliore." 

"Dopo Udine abbiamo analizzato la partita e visto le cose che abbiamo fatto discretamente, e quelle che abbiamo fatto male o che potevamo fare meglio. Dopo il gol inconsciamente forse la squadra ha pensato che la partita fosse già persa." 

L'aspetto mentale è una priorità? "Più che lavoro mentale o lavoro fisico bisogna lavorare su tutto, ci stiamo lavorando. Non è facile, io ho fretta e i calciatori devono averne come me." 

"I pochi punti in trasferta sono un dato di fatto che va cancellato. Come si batte il Milan? Ci vuole coraggio e personalità per giocare in questi campi. Problemi in difesa? Forse numericamente,  ma non cambia niente, vediamo oggi in allenamento." 

Sul lavoro in settimana: "È la prima settimana che lavoriamo con tutti gli effettivi, si dice sempre che ci vuole tempo ma io non voglio aspettare. Bisogna cancellare gli alibi del tempo e pensare solo a come battere il Milan domani." 

Oggi è una giornata speciale anche per un altro ex blucerchiato: " Roberto (Mancini, n.d.r) è un amico. Gli faccio tanti auguri di buon compleanno."

Sulla panchina del Milan c'è Mihajlovic: "ll calcio è fatto anche di sentimenti, mi fa piacere ritrovarlo. È una partita con fortissime motivazioni per me e per la squadra." 

Lettori e lettrici di Sampdorianews.net, il buongiorno vi arriva direttamente dalla sala stampa del Gloriano Mugnaini dove tra pochi minuti interverrà il tecnico blucerchiato Vincenzo Montella per fare il punto in vista della trasferta di domani sera in casa del Milan. Rimanete sintonizzati sulle nostre pagine, siamo pronti a raccontarvi la conferenza minuto per minuto!