Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Nazionali
Lodetti: "Samp ha la maglia più bella del mondo, auguro a Montella di portarla in alto"TUTTO mercato WEB
© foto di Stefano Porta/PhotoViews
venerdì 27 novembre 2015, 15:25News Nazionali
di Giuseppe D'Amico
per Sampdorianews.net

Lodetti: "Samp ha la maglia più bella del mondo, auguro a Montella di portarla in alto"

Giovanni Lodetti, ex centrocampista di fede rossonera, ha vestito in carriera le maglie di Milan, Sampdoria, Foggia e Novara. Le prime due si affronteranno domani sera a San Siro, in una sfida che metterà di fronte due tecnici giovani e preparati come Sinisa Mihajlovic e Vincenzo Montella.

Il Sig. Ceramica, come raccontò di essersi fatto chiamare in un suo celebre aneddoto, è stato intercettato dai microfoni di Tuttomercatoweb.com per commentare la gara di domani: "La Samp ha la maglia più bella del mondo, ma sono milanista e spero che la squadra riesca a uscire da queste difficoltà. Non so se si vedrà una bella partita, ma di sicuro lo spero".

Montella è alla seconda sulla panchina della Samp, ancora una volta in trasferta: "Un bravo tecnico, a Firenze lo ha dimostrato costruendosi un profilo di spessore, ma non ha la bacchetta magica e in fondo credo che Zenga stesse lavorando bene. Gli auguro di portare in alto la Samp, ma di cominciare a vincere da dopodomani".

In carriera di Milan-Samp ne ha disputati diversi e ogni gara ha i suoi ricordi: "I ricordi sono tanti, in particolare mi viene in mente una vittoria uno a zero in cui io segnai per il Milan ed un altro, subito dopo aver lasciato il rossonero, in cui vincemmo tre a due a Genova. Dopo un addio di quel tipo, fu una grossa soddisfazione".