Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
Adani: "Samp troppo brutta per essere vera, deve ritrovare ritmo ed entusiasmo"TUTTO mercato WEB
domenica 29 novembre 2015, 13:07News Doria
di Roberto Lazzarini
per Sampdorianews.net

Adani: "Samp troppo brutta per essere vera, deve ritrovare ritmo ed entusiasmo"

Daniele Adani, ex difensore e attualmente opinionista sportivo, dagli studi di Sky Sport ha commentato la prestazione deludente della Sampdoria a San Siro:

"La Sampdoria è una squadra in difficoltà che deve ritrovarsi - riporta Sampdorianews.net - che fa fatica a fare le due fasi e di conseguenza il Milan ha fatto pagare alla Samp la sua non organizzazione. Ha subito un’involuzione anche dalla prima partita di Montella contro l’Udinese, che è stata sì una sconfitta ma ha avuto una ricerca di gioco, mentre questa è stata proprio una partita che va dimenticata in fretta.

La Samp è stata troppo brutta per essere vera. Fernando non ha mai toccato palla, giocatori anche di esperienza internazionale hanno fatto poco, qualche lampo di Eder e Soriano, Muriel non pervenuto.  Viviano è uno portiere che ha un gran piede, ma ultimamente non riesce a dare un contribuito alla costruzione da dietro che deve migliorare, a prescindere dall’errore sul terzo gol. Io sono d’accordo con Montella quando dice che chi subentra ad allenare una squadra deve avere la delicatezza di ringraziare il lavoro precedente, perché fino ad ora c’era stato un altro allenatore che va comunque rispettato. Ovviamente poi Montella dovrà andare a completare quel lavoro con la sua metodologia differente.

Secondo me la Sampdoria è una squadra veramente forte. Dietro alle sette squadre che ambiranno ai primi posti c’è la Sampdoria, quindi una volta trovata la quadratura e ritrovati gioco, ritmo ed entusiasmo potrebbe ambire a dare fastidio ai piani alti della classifica."