Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Calcio Mercato
Juve, occhi ancora su Soriano. Due ostacoli però frenano l'eventuale trattativaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 1 dicembre 2015, 09:45Calcio Mercato
di Giuseppe D'Amico
per Sampdorianews.net

Juve, occhi ancora su Soriano. Due ostacoli però frenano l'eventuale trattativa

Roberto Soriano, assieme a Eder e Luis Muriel, è stato uno dei top-scorer della Sampdoria in questo avvio di campionato. Esclusi i gol di Fernando e Zukanovic rispettivamente nelle goleade contro Carpi e Verona, i tre sono gli unici realizzatori blucerchiati e Vincenzo Montella ha infatti messo enfasi su questo punto nella scorsa conferenza stampa, sottolineando come sia importante mandare in gol più giocatori.

L'ex Bayern Monaco dunque è un tassello importantissimo nello scacchiere dell'Aeroplanino, fattore non da poco in vista del prossimo mercato di gennaio. Sì, perché le pretendenti per il ragazzo non mancano e la Juventus, con Beppe Marotta che da sempre ha avuto un occhio di riguardo per il giocatore, sarebbe pronta a portarlo alla corte di Massimiliano Allegri.

A frenare l'eventuale affare però, si legge nell'edizione odierna di Tuttosport, ci sarebbero proprio il veto posto dall'ex tecnico della Fiorentina sulla cessione e la volontà di Soriano di giocarsi a pieno le chance per entrare nei 23 che partiranno per Euro 2016, cosa che nella Juventus di Pogba, Marchisio, Khedira ed Hernanes sarebbe abbastanza difficile.