Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Nazionali
SAMPDORIA MOMENT: il pallone perso da Ranocchia, partita compromessaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 1 maggio 2016, 17:32News Nazionali
di Giuseppe D'Amico
per Sampdorianews.net

SAMPDORIA MOMENT: il pallone perso da Ranocchia, partita compromessa

Si sapeva che quella di oggi sarebbe stata una sfida durissima per la Samp di Vincenzo Montella, chiamata a fare punti a Palermo per raggiungere la matematica salvezza. Per i rosanero era l'ultima spiaggia e, visti anche i risultati delle dirette concorrenti, Sorrentino e compagni possono esultare davvero.

Ancora un capitolo si aggiunge alla lotta per non retrocedere, con i siciliani che agguantano il Carpi a quota 35 e lasciano indietro il Frosinone, raggiunto al 92' a San Siro dal Milan. I blucerchiati dovranno necessariamente fare punti nel derby della prossima settimana, con la concentrazione che dovrà essere altissima in vista di una sfida così delicata.

Concentrazione che oggi è mancata (ancora una volta) ad Andrea Ranocchia, che da quando è arrivato a Genova ha alternato buone prestazioni a clamorosi errori individuali. Se quelli contro Torino e Bologna erano stati pesanti, quello di oggi ha permesso agli uomini di Ballardini di passare in vantaggio dopo pochi minuti, ammazzando di fatto la partita, visto la poca verve generale della formazione doriana.

Come detto, sarà fondamentale mantenere alto il livello d'attenzione in vista della prossima stracittadina, che - al di là dell'importanza storica - sarà fondamentale anche per raggiungere l'aritmetica salvezza e andare a Torino a giocarsi l'ultima di campionato contro la Juventus sicuri del proprio posto in A.