Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primavera
U17, Bellucci: "Siamo pronti, vogliamo andare alle Final Eight"
giovedì 26 maggio 2016, 18:44Primavera
di Sandro Selis
per Sampdorianews.net

U17, Bellucci: "Siamo pronti, vogliamo andare alle Final Eight"

Continua la marcia dell'Under 17 blucerchiata di Claudio Bellucci, che dopo aver superato agevolmente l'ostacolo Bari con un secco 3-0, si appresta ad affrontare il Palermo in trasferta, ancora in gara unica, per un posto nella Final Eight, in calendario dall’11 al 19 giugno a Cesena e Forlì.

"Abbiamo ricominciato contro il Bari, una sfida importantissima ma i ragazzi l'hanno affrontata al meglio, - racconta Bellucci a Samp Tv -,  soffrendo tutti insieme perchè all'inizio dovevamo ancora entrare in partita, poi nel secondo tempo abbiamo fatto nostro il risultato meritando. 

I ragazzi ora sono sotto pressione anche a livello scolastico. Noi chiediamo tanto anche a livello calcistico durante la settimana - riporta Sampdorianews.net- e se migliorano siamo già contenti così. Ci giochiamo un bel pezzo di stagione e questo era il loro obiettivo e quello della società. Siamo stanchi ma recupereremo le energie perchè ci teniamo tutti a far bella figura. Poi fare la trasferta il giorno prima come le squadre grandi, per loro è sempre un'esperienza in più.

 Affrontare il Palermo sarà difficile. E' una squadra che si conosce poco, ha giocato in un altro girone e poi è bello scontrarsi con culture calcistiche differenti. Sappiamo che la gente là è calda, ci tengono tanto al risultato, come noi, anche se noi teniamo tanto anche a costruire i nostri ragazzi. Noi siamo pronti, vogliamo passare per andare alle Final Eight. Siamo entrati nelle prime 10 in Italia, adesso vogliamo entrare nelle prime 8 e poi giocarci il sogno che inseguiamo da inizio stagione."