Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Siamo in tanti, voci e canti...
ESCLUSIVA SN - Conferma Carbonero, la situazione
giovedì 23 giugno 2016, 13:21Siamo in tanti, voci e canti...
di Giuseppe D'Amico
per Sampdorianews.net

ESCLUSIVA SN - Conferma Carbonero, la situazione

La prima stagione di Carlos Carbonero in maglia blucerchiata ha avuto alti e bassi, con il giocatore che ha però lasciato intravedere le grandi potenzialità a sua disposizione. Il picco più alto è stato raggiunto senza dubbio nel derby d'andata, quando la Samp si impose per 3-2 e il colombiano mise lo zampino in quasi tutte le azioni pericolose del Doria.

In questo momento il suo riscatto è fortemente compromesso dai problemi fisici patiti nel girone di ritorno, quando per diversi mesi è stato costretto ai box e a un iter riabiitativo svolto a Barcellona. Con il Fenix, società detentrice del cartellino, c'è un accordo già stabilito per l'acquisizione dell'ex Cesena, che però deve prima passare dei test per valutare il recupero.

Stando alle indiscrezioni raccolte da Sampdorianews.net, il tecnico blucerchiato Vincenzo Montella sarebbe favorevole a una sua conferma, a patto che vengano date garanzie dal punto di vista fisico. La sua duttilità è un gran punto a favore, che permetterebbe all'allenatore ex Fiorentina di collocarlo in varie zone del campo.

D'altro canto, il Fenix avrebbe intenzione di cederlo a titolo definitivo, con l'ipotesi di un nuovo prestito che non resta però impossibile. Determinante sarà la volontà del giocatore, che avrebbe già palesato la sua voglia di rimanere in Italia e, in particolare, a Genova.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE WWW.SAMPDORIANEWS.NET