Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primavera
U15, Pastorino: "Cerchiamo di migliorare l'individuo per arrivare al collettivo"
giovedì 25 agosto 2016, 15:42Primavera
di Enrico Cannoletta
per Sampdorianews.net

U15, Pastorino: "Cerchiamo di migliorare l'individuo per arrivare al collettivo"

Matteo Pastorino è una colonna delle giovanili della Sampdoria, ed è alla guida della formazione Under 15 blucerchiata, che è in piena preparazione al Comunale di Bogliasco e al Rio Cortino di Sori in vista dell'imminente stagione.

Pastorino è stato avvicinato dai microfoni di SampTV:

"Questo è il mio 6° anno alla Samp, ed è il secondo nell'Under 15. Passiamo da un ambito regionale ad uno nazionale, tanto più che quest'anno affronteremo un campionato dove ci saranno solo squadre duì poi Serie A e Serie B, e quindi decisamente più competitivo dell'anno scorso, e per i ragazzi è uno stacco importante perché fanno un'esperienza nuova, importante e stimolante".

Scendendo nello specifico del discorso tecnico, Pastorino ha dichiarato: "Abbiamo iniziato la preparazione il 9 agosto, i ragazzi vanno molto bene. Cerchiamo di allenarci con l'obiettivo di migliorare l'individuo per poi arrivare al collettivo. Se poi tramite questo lavoro arrivano anche i risultati siamo tutti più felici e contenti, ma l'importante è migliorare i ragazzi.

Il tecnico ha infine fatto una previsione sull'andamento della crescita del gruppo: "Lo sforzo nostro e dei ragazzi è quello di diventare un gruppo, sotto tutti i punti di vista. Se questo avverrà potremo toglierci delle grandi soddisfazioni. Se non avverrà la vedo già più dura".