Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Nazionali
Chiesa: "Lazio come la Samp, puntando sui giovani senza far mancare il divertimento"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 24 agosto 2016, 18:05News Nazionali
di Redazione Sampdoria News
per Sampdorianews.net

Chiesa: "Lazio come la Samp, puntando sui giovani senza far mancare il divertimento"

Enrico Chiesa ha fatto riferimento alla politica della Sampdoria finalizzata alla valorizzazione dei giovani talenti, oltre a ricordare i primi passi in blucerchiato all'interno di un'intervista rilasciata a laziopolis.it:

"La Lazio ha fatto vedere grandi cose nel primo tempo. Giocare in trasferta su un campo così ostico e portarsi avanti 3-0 in appena mezz’ora non è da tutti. Ha proposto un bel gioco. Peccato per la ripresa, ma il calcio è fatto così, può accadere sempre di tutto. Credo che il calo del secondo tempo sia dovuto a causa di una fase di rilassamento, che però, in Serie A non puoi permettertelo: ogni errore lo si paga subito. C’è da dire che è stata una partita bella da vedere e con tanti gol. Tuttavia un 3-4 nasconde sempre tanti errori. La Lazio sta facendo come la Sampdoria, puntando sui giovani proponendo nuove cose senza far mancare il divertimento”.

Lombardi, meglio di così non poteva andare… “Una bella storia, mi ricorda un po’ la mia. Lui nelle ultime due stagioni ha giocato a Trapani e ad Ancona. Io, invece ero stato mandato in prestito a Teramo e a Chieti in C1 per poi tornare alla Sampdoria nel 1992. Devo dire che lui ha fatto anche meglio di me, io non segnai al mio esordio in Serie A ma qualche partita dopo! (ride, ndr). Ricordo di averlo incontrato due anni fa in un playoff di Primavera quando allenavo la Sampdoria. Più che essere una favola, devo dire che si è fatto trovare pronto al punto giunto e al momento giusto. Inoltre Inzaghi lo conosce benissimo e questo senza dubbio l’ha aiutato molto”.