Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
Cagliari-Samp: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 25 settembre 2016, 18:24News Doria
di Sandro Selis
per Sampdorianews.net

Cagliari-Samp: le probabili formazioni

Domani sera alle 21 la Sampdoria affronterà il Cagliari nella seconda delle due trasferte consecutive che propone il calendario. Dopo la sconfitta senza appello di Bologna, i blucerchiati proveranno a uscire dalla mini-crisi di tre sconfitte consecutive. I sardi dal canto loro arrivano dalla batosta rimediata a Torino contro la Juventus, formazione comunque fuori portata per i rossoblù e non solo. 

Giampaolo siamo sicuri starà riflettendo molto in queste ore sulla formazione da mandare in campo al Sant'Elia. Marcheranno visita Sala e Pavlovic in difesa per problemi fisici e Barreto per squalifica. Turnover, parola non molto gradita a Giampaolo, potrebbe tornare d'attualità per la gara contro gli isolani, viste le condizioni psico-fisiche non ottimali di alcuni giocatori chiave, che potrebbero quindi avere un turno di riposo per rifiatare.

In difesa non dovrebbero esserci sorprese, con la conferma in blocco di quella vista a Bologna, con unico dubbio riguardante la corsia destra, con il possibile inserimento di Eramo al posto di Pereira. A centrocampo invece, per sostituire lo squalificato Barreto, si contendono una maglia ancora Eramo e Fernandes, con Cigarini che potrebbe rilevare il giovane Torreira. Sulla trequarti riprenderà il suo posto Alvarez, al rientro dopo la squalifica. Altro ballottaggio si avrà in attacco, dove al fianco dell'inamovibile MurielSchick e Budimir scalpitano per affiancarlo, anche se alla fine potrebbe spuntarla nuovamente Quagliarella, molto apprezzato dal tecnico di Bellinzona.

Rastelli dovrà rinunciare agli infortunati DessenaIonita e Farias, ma dovrebbe recuperare Isla, tornato in gruppo nell'allenamento di ieri. In cabina di regia dovrebbe trovare spazio il greco Tachtsidis.

CAGLIARI (4-3-1-2)  Storari; Pisacane, Ceppitelli, Bruno Alves, Murru; Padoin, Tachtsidis, Isla; Joao Pedro; Borriello, Sau  All. Rastelli.

SAMPDORIA (4-3-1-2)  Viviano; Pereira, Silvestre, Skriniar, Regini; Fernandes, Cigarini, Linetty; Alvarez; Muriel, Quagliarella  All. Giampaolo.