Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
Giampaolo: "Dobbiamo tenere botta e superare questo momento"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 27 settembre 2016, 00:06News Doria
di Davide Repetto
per Sampdorianews.net

Giampaolo: "Dobbiamo tenere botta e superare questo momento"

Una partita ricca di episodi quella di questa sera a Cagliari. I blucerchiati avevano trovato il pareggio, tornando a segnare così dopo ben due partite a secco. L'errore di Viviano però ha aperto la strada al pareggio dei padroni di casa.

Mister Giampaolo, commentando la partita con i media, ha parlato del momento della Samp e di alcuni singoli:

"Questa partita l’abbiamo persa solo per un infortunio tecnico di Viviano. Abbiamo avuto persino qualche occasione sul 2-1, ma ci gira male. È un momento così. Abbiamo subito tre sconfitte su quattro nei minuti finali. Stasera il risultato è solo legato a quell’episodio sfortunato. La reazione però è un segnale positivo.

Il Cagliari ci ha subito aggredito. Hanno sfruttato la loro forza muscolare, ma poi alla lunga siamo usciti. Dobbiamo essere più forti della malasorte che abbiamo avuto in questo periodo. A Roma abbiamo incassato il 3-2 a 30 secondi dalla fine, con il Milan gol regolare annullato e poi un infortunio tecnico… oggi l’abbiamo vista tutti. Episodi e momenti come questi ti demoralizzano; la vittoria invece - riporta sampdoria.it - ti dà entusiasmo e una forza in più. Dobbiamo tenere botta e superare questo momento.

Il sostituto naturale di Barreto era Eramo, che però era anche il possibile cambio di Pereira. Mi sono riservato di tenerlo in panchina, per impiegarlo in caso in basso a destra. Praet non ha disdegnato la lotta, anche se ha ceduto qualcosa sul fisico. Muriel? Deve essere concreto e fare la differenza, perché è in grado di spaccare le partite. Deve migliorare il fatto di stare dentro alla gara. Il cambio? Ha accusato un piccolo problema muscolare, volevo preservarlo.

Emiliano si fida molto delle sue qualità, ha buone capacità coi piedi. Ha valutato male il rimbalzo, forse doveva colpirla con il piatto aperto, dando più superficie di impatto al pallone. Ci ha salvato il risultato in tante occasioni, possono capitare questi incidenti. Bisogna solo andare avanti e sapere sopportare queste situazioni negative".