Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Nazionali
Scanziani: "Muriel fa la differenza. La Samp concede troppo in difesa"TUTTO mercato WEB
martedì 25 ottobre 2016, 09:17News Nazionali
di Andrea Vazzoler
per Sampdorianews.net

Scanziani: "Muriel fa la differenza. La Samp concede troppo in difesa"

L’ex capitano della Sampdoria dei primi anni ’80 Alessandro Scanziani ha esternato alcune sue considerazioni sulla sfida di mercoledì tra Juventus e Sampdoria. Intervenuto ai microfoni di tuttojuve.com, l’ex mezzala, ha presentato la partita cercando di individuare i punti di forza, e quelli deboli, dei blucerchiati:

"Al di là della vittoria di sabato, non vedo un momento particolarmente positivo per la Sampdoria. La squadra blucerchiata ha sfruttato meglio le occasioni e ha avuto gli episodi dalla sua parte, ma non c'è stato dominio territoriale. La Juve sarà avvantaggiata, anche se ogni partita va giocata.

I punti di forza della Samp? La Juventus dovrà fare attenzione soprattutto alle ripartenze di Muriel, l'unico a fare la differenza dal punto di vista fisico quando parte in velocità. Dal punto di vista tecnico, ha buona qualità ed è un avversario da tenere sotto controllo con una marcatura d'anticipo. La Samp va in difficoltà se si blocca lui. Se la Juve riesce a bloccare Muriel ha già conseguito metà risultato.
I punti deboli? I difetti sono soprattutto nella fase difensiva, concedono troppo agli avversari. Sala non può giocare come esterno di difesa, qualche problema ce l'ha".

Infine una chiusura sulla partita che potrebbe essere: "Se la Juve è quella vera, non ha avversari. Se la Juve è quella vista nelle ultime giornate, che alterna prestazioni buone ad altre meno buone, si può provare a fermarla correndo più di loro e con i raddoppi".