Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
Juve-Samp, caldissima la fine del primo tempoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 25 ottobre 2016, 17:53News Doria
di Enrico Cannoletta
per Sampdorianews.net

Juve-Samp, caldissima la fine del primo tempo

Nell'attesa del match di domani sera tra Juventus e Sampdoria diamo un'occhiata alle statistiche.

Riguardo al signor Russo di Nola la Sampdoria vanta un bilancio di perfetto equilibrio avendo perso in 5 occasioni, pareggiato in 2 e vinto in altre 5 partite da lui arbitrate.

Decisamente migliore il bilancio bianconero che con Carmine Russo direttore di gara non ha mai perso, vincendo 7 volte e pareggiando nelle restanti 3.

Una curiosità riguarda anche quello che dovrebbe essere il periodo più caldo della partita, ovvero la fine del primo tempo. Secondo Football Data, Juventus e Sampdoria sono le due squadre più prolifiche della Serie A, almeno per quanto riguarda la stagione in corso nei 15 minuti finali di gara del primo tempo: sia una che l'altra hanno segnato 4 reti nella fase di gioco che va dal 31’ al 45’, inclusi recuperi. La Juve è invece in testa anche nei gol segnati nel primo quarto d'ora (3 reti dal 1’ al 15’, come Atalanta, Roma e Bologna) e nella fase centrale della ripresa (6 gol dal 61’ al 75’, con primato solitario), riporta Sampdoria.it.