Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primo Piano
Mixed Zone, Puggioni e il rigore sotto la Sud: "Un'emozione indescrivibile"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 15 gennaio 2017, 17:42Primo Piano
di Stefano Orengo
per Sampdorianews.net

Mixed Zone, Puggioni e il rigore sotto la Sud: "Un'emozione indescrivibile"

La Sampdoria inizia il 2017 casalingo come lo avevo concluso, con un pareggio a reti bianche, figlio dell’attenzione delle due difese e della sterilità dei due attacchi. Sampdoria e Empoli si sono in altre parole annullate. E se il ruolino offensivo toscano è rimasto a secco, il merito è anche di Christian Puggioni, oggi rinnovatosi eroe parando il rigore di Mchedlidze sotto la Sud nella prima frazione.

“Ho provato un’emozione indescrivibile a parare quel rigore sotto la Sud – esordisce il portiere quasi commosso -. Era importante tenere la partita in equilibrio, poi c’è mancato un pizzico di fortuna per sbloccare la gara. L’Empoli è una squadra solida. Hanno una grande organizzazione: oggi era importante prevedere le loro giocate sui nostri punti deboli e capire in anticipo le loro mosse. Con un po’ di fortuna in più, avremmo portato a casa tre punti in una partita non bella”.

Il rigore? Mchedlidze non gioca sempre e non avevamo molto materiale per studiarlo, ma un po’ l’esperienza, un po’ osservare la postura del corpo mi hanno aiutato. Poi sono stato fortunato a impattare bene il pallone, grazie anche ai nostri tifosi si sono sentiti dietro la mia porta. La parata? La dedico i miei figli".