Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primo Piano
Mixed Zone, Palombo: "Il mister ha dimostrato di aver fiducia in me"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 15 gennaio 2017, 17:40Primo Piano
di Stefano Orengo
per Sampdorianews.net

Mixed Zone, Palombo: "Il mister ha dimostrato di aver fiducia in me"

Ritornato titolare al centro della difesa, in difficoltà nella prima frazione, ma senza soffrire nella ripresa, Angelo Palombo si presenta in mixed-zone dopo la gara commentando il match appena concluso tra Sampdoria e Empoli. “Oggi qualche occasione la abbiamo creata, ma rispetto alle altre volte abbiamo fatto più fatica davanti - racconta il 17 doriano -. Loro sono una squadra organizzata ed è molto difficile fargli gol.  Purtroppo nelle ultime partite abbiamo fatto pochi punti, ma la squadra sta lavorando bene e continuare a lavorare con questa professionalità è la strada giusta”.

“Questa è stata una partita in cui abbiamo avuto diverse occasioni, ma anche loro si sono resi pericolosi con il rigore. Il fallo? Ho temuto il rosso. Quando l’attaccante ti si mette davanti è ovvio che il rischio c’è, poi ho visto che lui mi cercava ed alla fine è arrivato il fallo. Credo di aver preso il giallo perché c ’era Skriniar accanto a me, ma al di là di questo abbiamo sbagliato il movimento della linea difensiva. L’Empoli è molto difficile da affrontare. Oggi comunque il punto ce lo portiamo a casa: quando non si riesce a vincere, è meglio non perdere”.

La stima del mister? È importantissima: non vale la pena per nessuno stare lì a fare il giocatore simbolo e basta. Lui ha dimostrato di aver fiducia in me schierandomi quando lo riteneva opportuno: il mister è uno che fa quello che dice. Fisicamente sto ancora bene e sento ancora di poter dare qualcosa di importante alla Samp. La Coppa Italia? Può essere un obiettivo: giocare contro grandi squadre dà sempre grandi motivazioni. Faremo di tutto per arrivare in fondo”.