Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Nazionali
Fonte: "Samp fa valere il vantaggio di giocare in casa, ma la Lazio può far breccia in alcune lacune"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 8 dicembre 2016, 16:04News Nazionali
di Alberto Boffano
per Sampdorianews.net
fonte sslazio.it

Fonte: "Samp fa valere il vantaggio di giocare in casa, ma la Lazio può far breccia in alcune lacune"

Giovanili con la maglia della Lazio ed esordio in prima squadra nell'83. Stiamo parlando di Francesco Fonte, ex centrocampista biancoceleste che ai microfoni di Lazio Style Channel ha fatto il punto in vista della gara di sabato sera contro la Sampdoria:

"La Sampdoria sta vivendo un buon momento e in casa fa valere il vantaggio di giocare tra le proprie mura. La Lazio, però, può far breccia in alcune lacune dei doriani. Ad esempio, la squadra di Giampaolo potrebbe lasciare degli spazi dietro e gli esterni biancocelesti potrebbero essere l’arma in più in questo senso sfruttando il campo concesso. Non so se Keita ci sarà, ma anche con gli inserimenti dei centrocampisti la Lazio può rendersi pericolosa.

La Sampdoria ha molta qualità ed esperienza, possono trasformare ogni occasione in un pericolo. La Lazio deve stare attenta e non deve concedere spazi ai doriani. La squadra di Inzaghi è quadrata e non concede molto agli avversari, errori come quello di Wallace, però, non si devono più commettere.

Il rientro di de Vrij è molto importante. La difesa laziale ha fatto molto bene in sua assenza. L’approccio alla partita di Genova deve essere ottimale, anche nel derby c’era stato: è mancato solo il gol".