Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primo Piano
Conti: "Dobbiamo continuare con questa alchimia squadra-pubblico, atmosfera contagiosa. Con la Lazio gara insidiosa"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 9 dicembre 2016, 12:57Primo Piano
di Alberto De Venuto
per Sampdorianews.net
fonte Dal nostro inviato a Bogliasco Andrea Piras

Conti: "Dobbiamo continuare con questa alchimia squadra-pubblico, atmosfera contagiosa. Con la Lazio gara insidiosa"

Viglia di campionato per la Sampdoria, che domani serà ospiterà la Lazio, per il secondo anticipo della 16° giornata di Serie A. Tra pochi minuti inizierà la consueta conferenza stampa del vice di Giampaolo, Francesco Conti che sostituirà il tecnico blucerchiato influenzato. 

12.59 Inizia la conferenza stampa del vice di Giampaolo, Conti.

Che gara vi aspettate domani? "E' una gara che nasconde molte insidie. Incontriamo una squadra che fatto più punti in trasferta e con giocatori forti. Troveremo una squadra ferita dalla sconfitta nel derby. Noi queste problematiche le conosciamo e risponderemo cercando di essere Sampdoria. Ovvero dimostrando una buona intensità di gioco".

Battere la Lazio cosa sarebbe? "Sarebbe dare continuità al nostro lavoro. Veniamo da una settimana, la scorsa, che ci ha dato grandi spunti. Contro il Cagliari i ragazzi hanno risposto molto bene, col Torino abbiamo giocato bene e quella di domani sarà la nostra cartina di tornasole".

Come ci arriva la squadra dal punto di vista fisico? "Viviano sta recuperando dal problema che ha avuto. E' ancora in un periodo di riposo, Sala e Pavlovic dalla prossima settimana faranno parte della squadra".

Una vittoria potrebbe portare ad alzare l'asticella? "Non dobbiamo dimenticare da dove siamo partiti e dove siamo arrivati. Ora stiamo raccogliendo soddisfazioni e risultati, ma non dobbiamo perdere di vista il nostro obiettivo. Dobbiamo fare un campionato sereno e continuare con questa alchimia squadra-pubblico. Non ci illudiamo di niente. La squadra ha raggiunto una maturità ma ciò non ci deve distrarre dal nostro obiettivo".

Che ambiente ha ritrovato lei? "Direi che fare analogie è molto difficile, perchè sono passati sette anni. L'anno passato è stato un anno tribolato per la Samp e noi siamo partiti da lì. Il nostro obiettivo è di fare un anno sereno, con una squadra che esprimi un gioco e un'identità. Vogliamo far maturare e crescere i nostri giovani. Quello del quarto posto sarà un anno irripetibile".

Rispetto alla gara di domenica scorsa ci saranno variazioni? "In linea di massima ci potrebbe essere un'alternanza però la formazione dovrebbe essere quella di domenica in generale. Chi è dietro però sta scalpitando".

Rientro di Linetty? "C'è ancora un allenamento e quello può essere uno delle alternative".

Carbonero? "Le sue qualità le conosciamo benissimo. E' un giocatore forte e noi lo stiamo aspettando. Prima che possa candidarsi ad una maglia c'è ancora un arco temporale di attesa".

Quale può essere la sua collocazione in campo? "Mezzala".

Tre delle ultime gare prima della fine del 2016 saranno in casa. Quanto sarà importante il fattore campo e il fattore pubblico? "Per noi il pubblico, in questo momento, ci dà una spinta e una forza determinante. La squadra lo percepisce e dà anche tutto. E' un dare per ricevere. La squadra spinge forte e il pubblico fa lo stesso. Noi confidiamo in questa atmosfera che è contagiosa".

13.15 - Termina la conferenza stampa.