Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Nazionali
Rastelli: "Samp sta dimostrando tutto il suo valore, chiederò alla squadra determinazione"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 18 febbraio 2017, 18:51News Nazionali
di Lidia Vivaldi
per Sampdorianews.net

Rastelli: "Samp sta dimostrando tutto il suo valore, chiederò alla squadra determinazione"

Il tecnico rossoblu Massimo Rastelli ha parlato alla stampa in vista della gara contro la Sampdoria. Le parole dell'allenatore sono state riportate dal sito ufficiale Cagliaricalcio.com:

“Il clima è positivo, nonostante le ultime due sconfitte la squadra ha fiducia in quello che fa. Piano piano stiamo recuperando tutti gli infortunati, da Ionita a Padoin. Perdiamo Barella per squalifica, non recuperiamo Farias e Ceppitelli, ma torna Joao Pedro dopo le tre giornate di squalifica. Fortunatamente abbiamo avuto la possibilità di farlo giocare con la Primavera per non fargli perdere il ritmo gara, è disponibile a scendere in campo anche dall’inizio”.

La Sampdoria sta dimostrando tutto il suo valore. È una squadra organizzata, con individualità importanti specie a centrocampo e attacco. Tiene la difesa alta, attua un pressing intenso in tutte le zone del campo, è brava nelle ripartenze veloci. Attraversa un periodo di grande salute. Noi sin qui in trasferta abbiamo raccolto poco, i numeri non mentono. È anche vero che in alcune partite non avremmo meritato di perdere. Chiederò alla squadra di mettere in campo quella determinazione e fiducia che ci hanno portato ad ottenere buoni risultati al Sant’Elia”.

Salvezza vicina? 13 punti di vantaggio non sono pochi, però dobbiamo ancora avere il conforto della matematica. Palermo, Pescara e Crotone sono squadre vive. Certamente, se dovessimo ottenere i risultati in queste due prossime trasferte faremmo un bel passo in avanti. Cercheremo di andare in campo per ottenere il massimo: se poi l’avversario sarà più bravo come la Juventus domenica scorsa, ripartiremo senza farne un dramma”.