Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Nazionali
Al seguito dei gemellatiTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
mercoledì 22 febbraio 2017, 15:00News Nazionali
di Enrico Cannoletta
per Sampdorianews.net

Al seguito dei gemellati

La rubrica targata Sampdorianews.net dedicata al punto settimanale sulle squadre, le cui tifoserie sono gemellate con quella Sampdoriana, con resoconti, notizie, calciomercato e dichiarazioni

SERIE B 26.a giornata

BARI e TERNANA: Bari-Ternana 3-1

Giornata proficua per i biancorossi pugliesi che al San Nicola superano una Ternana sempre più invischiata nelle zone basse e si agganciano al trenino play-off. Il Bari recupera in 90' 2 punti su Spezia e Perugia, e addirittura 3 sul Cittadella, ponendo la sua seria candidatura alla lotta per la promozione. Gli uomini di Colantuono hanno superato la Ternana con un perentorio 3-1. L'andamento della partita non è stato però deciso se non nella seconda frazione. Il Bari è passato subito in vantaggio al 6' del primo tempo con Brienza, e al 25' l'arbitro ha espulso Coppola lasciando gli ospiti in 10. Poco prima dell'intervallo, in pieno recupero, i rossoverdi hanno pareggiato grazie ad un gol di Di Noia. Al rientro in campo, però, è stato Galano a portare nuovamente avanti i padroni di casa. Al 27' Floro Flores ha chiuso definitivamente la partita con la rete del definitivo successo. Il prossimo turno vedrà i pugliesi impegnati sul difficile campo di Benevento, mentre la Ternana ospiterà il Latina in un vero spareggio per la speranza. 

HELLAS VERONA: Hellas Verona-Spal 0-0

Termina a reti inviolate la sfida del Bentegodi tra gli scaligeri e la rivelazione Spal. A uscirne meglio da questo incontro è stato ... il Benevento, che ha superato in classifica entrambe le contendenti, stabilendosi al secondo posto solitario in graduatoria. La partita ha dimostrato quanto le due formazioni si temessero ed ha avuto un sussulto nei minuti finali quando all'85' Vicari ha colto il legno dei veronesi, e al 93' è stato espulso Zaccagnia tra i padroni di casa. Con questo pareggio la posizione in classifica delle due squadre in relazione ad una promozione diretta è ancora più in discussione. Entrambe sono attese infatti a delicati scontri al vertice nel prossimo turno. La Spal ospiterà il Perugia, mentre l'Hellas Verona è atteso a Frosinone per il big-match della prossima giornata.

Lega Pro 26.a giornata

PARMA: Parma-Sambenedettese 4-2

Un Parma che mette a dura prova le coronarie dei propri tifosi è quello che ha battuto la Sambenedettese tra le mura amiche col risultato di 4-2. I biancocrociati hanno subito un poderoso uno-due dagli ospiti e si sono ritrovati sotto di 2 reti al 21' del primo tempo, in virtù alle reti di Bernardo al 17' e di Sorrentino al 21'. La rimonta dei padroni di casa si è però completata prima della fine del primo tempo, grazie a Baraye, che ha accorciato le distanze al 27' e poi di Calaiò che ha impattato il risultato al 33'. Nel secondo tempo il Parma ha trovato la quadra ed è passato per la prima volta in vantaggio nel corso di questo match, dopo solo 2' con la rete di Munari. Lo stesso Munari ha poi messo al sicuro il risultato al 64'. Nel prossimo turno il Parma proseguirà l'inseguimento del Venezia, primo con 3 punti di vantaggio, e incontrerà a Salò il Feralpisalò, che è attualmente al 9° posto staccato di 14 punti dalla squadra parmense.

LIGUE 1 26.a giornata

OLYMPIQUE DE MARSEILLE: Olympique de Marseille-Rennes 2-0

Successo casalingo del Marsiglia contro il Rennes e operazione aggancio del 5° posto del Saint Etienne compiuta. I marsigliesi hanno tenuto fede alla loro verve casalinga e hanno chiuso la pratica Rennes in 5' tra il 59' e il 64' con le reti di Njie e Thauvin. Domenica sera importante esame di maturità per l'Olympique, che alle 21.00 ospiterà sul proprio terreno il Paris Saint Germain.

PRIMEIRA LIGA 22.a giornata 

PORTO: Porto-Tondela 4-0

Distanze immutate in testa alla classifica della Primeira Liga portoghese, col Benfica che guida la graduatoria e Porto che insegue ad una sola lunghezza di ritardo. Il turno ha visto entrambe le contendenti vincere. Il Porto ha superato agevolmente per 4-0 un Tondela ora solitario all'ultimo posto. Il Benfica ha avuto invece la meglio in trasferta a Braga, dove ha regolato lo Sporting per 1-0. Nel prossimo turno il Porto renderà vista al Boavista, mentre le aquile del Benfica ospiteranno il Chaves.