Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Nazionali
D. Rossi: "Palermo non è nelle condizioni di fare calcoli, Samp ha buon impianto di gioco"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 23 febbraio 2017, 18:30News Nazionali
di Giuseppe D'Amico
per Sampdorianews.net

D. Rossi: "Palermo non è nelle condizioni di fare calcoli, Samp ha buon impianto di gioco"

La prossima sfida che attenderà la Sampdoria sarà molto delicata, con il Palermo - padrone di casa - chiamato a fare punti per rimanere in vista del treno salvezza. Tra i tanti doppi-ex spicca sicuramente Delio Rossi, che nel 2010 sfiorò la qualificazione in Champions League sulla panchina dei rosanero, lasciando posto proprio alla truppa blucerchiata di Gigi Delneri, capace di centrare uno storico quarto posto.

Ai microfoni di Ilovepalermocalcio.com, il tecnico romagnolo ha analizzato l'incontro, soffermandosi sul momento di entrambe le formazioni e sulle rispettive condizioni:

"La Samp è una squadra che ha una leggerezza di classifica e ha un buon impianto di gioco, merito dell’allenatore e dei giocatori che possono mettere in difficoltà le altre squadre. Se dico Muriel, ad esempio, o Schick, non è che invento qualcosa. Sicuramente il Palermo non è nelle condizioni di fare calcoli.

Crisi Palermo? Io sono l’ultima persona che potrebbe dare consigli ai tifosi. Per di più non ho tutti gli elementi per dare dei giudizi. Da fuori, la sensazione è che al di là del fatto che un anno va bene e uno meno bene, o retrocedi, penso che il tifoso abbia meno fiducia, possiamo dire, in questa squadra.

Non è tanto mancanza d’amore, ma più che altro perché non vedono un futuro chiaro e preciso, penso sia dovuto anche a questo. Poi, i momenti particolari ci sono, ma tu sai che se hai la prospettiva e il poter vedere una situazione che adesso so, un domani il club potrebbe tornare dove merita. C’è questa mancanza più che altro, è stato rubato un po’ il futuro. Per chi tiferò? Sono due squadre a cui sono rimasto legato. Sicuramente, attualmente il Palermo ha più bisogno del risultato che della Samp".