Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Siamo in tanti, voci e canti...
ESCLUSIVA SN, Unione Club Sampdoriani, Lavagna: "Al servizio dei nostri colori"TUTTO mercato WEB
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com
giovedì 23 febbraio 2017, 21:46Siamo in tanti, voci e canti...
di Enrico Cannoletta
per Sampdorianews.net

ESCLUSIVA SN, Unione Club Sampdoriani, Lavagna: "Al servizio dei nostri colori"

In escusiva per Sampdorianews.net il Vice-Presidente e Addetto Stampa dell'Unione Club Sampdoriani.

Maurizio Lavagna, Vice-Presidente e Addetto Stampa della neonata Unione Club Sampdoriani ha risposto all'invito di Sampdorianews.net di esporre finalità, obiettivi e prospettive del nuovo movimento sorto a sostegno della tifoseria e della squadra blucerchiata. Si tratta di un personaggio storico nell'ambito della tifoseria genovese, anima del "Mugnaini" e nominato Cavaliere dello Sport per il suo importante apporto ai valori culturali e agli scopi educativi dello Sport.

"Gli obiettivi di fondo - ha riferito Lavagna a Sampdorianews.net - sono ovviamente quelli di propagandare i colori della maglia più bella del mondo, attraverso iniziative solidali, seguendo i nostri calciatori nelle trasferte e ovviamente in tutte le partite a Marassi. Insomma tutte quelle iniziative che nascono dal cuore e dall'amore per la nostra maglia".

Questa unione di clubs nasce "a porte aperte": "Ci tengo a sottolinearlo. È una aggregazione di club entro la quale tutti sono autorizzati a esprimere liberamente la propria opinione ed hanno accesso anche agli incarichi direttivi e ai ruoli esecutivi, perché il fine unico è quello di crescere e fornire appoggio ai nostri tifosi e ai nostri colori".

Tu sei l'anima del "Mugnaini", porterai sicuramente un valore aggiunto in questo progetto: "Molto semplicemente conto di mettere la mia esperienza al servizio di questo progetto, in modo da essere utile agli scopi. L'Unione Club Sampdoriani può contare su un Presidente, Lino Zappia, in cui mi specchio. È una persona dall'indole molto positiva. È animato da un grande entusiasmo ma può vantare anche doti di intelligenza e equilibrio. Spero sinceramente di dare il mio sostegno a questo progetto".

Cosa ci puoi dire sulle prossime iniziative?: Il nostro progetto non nasce in modo improvvisato. Abbiamo in serbo moltissime iniziative. Con la formalizzazione della nascita dell'Unione Club Sampdoriani potremo finalmente formalizzare molte format già ponderati". 

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET