Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Nazionali
Lopez: "Per dare un segnale dobbiamo fare tre punti e pensare a noi stessi. Domani non è decisiva"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Palazzo/TuttoPalermo.net
sabato 25 febbraio 2017, 13:56News Nazionali
di Alberto De Venuto
per Sampdorianews.net
fonte Tuttopalermo.net

Lopez: "Per dare un segnale dobbiamo fare tre punti e pensare a noi stessi. Domani non è decisiva"

Vigilia di campionato per il Palermo, che domani ospiterà la Sampdoria. La squadra rosanero, totalmente immischiata nella lotta per retrocedere, domani tenterà il tutto per tutto per portare a casa i tre punti. Diego Lopez, intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di domani, però non reputa la sfida contro la Samp decisiva per il futuro della sua squadra:

"Non penso assolutamente che quella di domani sia una partita decisiva, c'è ancora tempo e l'obiettivo è fare punti contro tutti gli avversari. Nonostante l'ultima sconfitta contro la Juventus, il gioco espresso è in crescita, siamo sulla strada giusta, mancano 13 partite, dobbiamo recuperare 8 punti su un Empoli che fa fatica. Per dare un segnale dobbiamo fare tre punti e pensare a noi stessi.

Sallai e Balogh credo abbiano fatto bene contro la Juventus se si pensa che giocavamo in trasferta, sono ragazzi e in quanto tali sbagliano, lo fanno anche i migliori giocatori, bisogna dar loro tempo. Diamanti ha giocato tutto il girone d'andata, adesso sarebbe inutile metterlo in ruoli in cui non rende. Può essere utile farlo entrare a partita in corso, ha le qualità per cambiare le partite, questo significa che domani non giocherà".

Infine il tecnico dei rosanero ha parlato del possibile modulo da utilizzare domani: "Non credo che la difesa a 3 o a 4 cambi qualcosa, prendiamo goal da errori difensivi che vanno oltre il modulo, su calcio d'angolo o punizione ci capitano disattenzioni che poi ci rovinano la partita. A questa squadra manca la capacità di fare goal, Nestorovski sta bene ma ha bisogno d'aiuto in avanti, non può fare tutto da solo".