Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Nazionali
Lopez in conferenza: "La Samp ha giocatori di grande qualità in attacco. Non bisogna mai abbassare la guardia"
domenica 26 febbraio 2017, 16:13News Nazionali
di Edoardo Figone
per Sampdorianews.net

Lopez in conferenza: "La Samp ha giocatori di grande qualità in attacco. Non bisogna mai abbassare la guardia"

Diego Lopez ha commentato in sala stampa la vittoria sfumata nel finale contro la Sampdoria. Inevitabile il rammarico per i due punti persi:

“Sensazioni? Subito dopo il termine della partita eravamo tutti delusi, però bisogna dire che loro hanno giocatori di grande qualità davanti. Abbiamo giocato una grande partita e non era semplice da giocare e penso che i ragazzi l’hanno interpretata al meglio; nel complesso la squadra ha giocato bene. Dobbiamo far gol e non possiamo andare avanti pensando che possa segnare solo Nestorovski, serve realizzare e oggi abbiamo dimostrato di poter creare molto. Prendere gol alla fine non è bello, ma io penso che abbiamo preso un punto all’Empoli e credo che - riporta mediagol.it - possiamo giocare così anche fuori casa. Non sono soddisfatto per il punto, ma dobbiamo tenercelo stretto e pensare che abbiamo accorciato, dobbiamo continuare a testa alta e rubare punti da qui alla fine”.

Sulla prestazione di Sallai e Balogh: "“Sallai e Balogh? Secondo me possono dare molto di più, gli ho fatto l’esempio di Mandzukic che corre anche indietro per aiutare la squadra. A volte non bisogna sempre giocare di prima o di fino, serve anche saper tenere palla e giocare in modo aggressivo”.

Sul finale: "Ho cercato di tenere la squadra subito perché in queste situazioni rischi di prendere anche il secondo. Non bisogna mai abbassare la guardia perché il calcio è così e potevamo rischiare di perdere la partita.

"Serviva proteggersi? Lo stavo facendo prima di prendere il gol perché mi ero reso conto del pericolo, stava per entrare Sunjic ma purtroppo l’idea mi è venuta troppo tardi e la Samp ha segnato il gol del pareggio. Errori? Non solo i giovani ma anche i veterani possono sbagliare, abbiamo subito il gol perdendo palla su un nostro contropiede. Non dobbiamo mollare niente, dopo la partita di oggi dobbiamo pensare che si può fare una partita del genere anche fuori casa; serve guardare anche le cose positive che oggi si sono viste".

Sul rigore: "Rigore? Non ci sono state liti, ma volevo che tirasse Nestorovski anche se sono contento che Sallai volesse prendersi la responsabilità. In quel frangente ho deciso io perché Ilija è il rigorista della squadra. Non era il momento che calciasse lui“.