Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
Osti: "Penso che non ci sia la possibilità che la squadra si rilassi eccessivamente"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 28 febbraio 2017, 22:51News Doria
di Davide Repetto
per Sampdorianews.net

Osti: "Penso che non ci sia la possibilità che la squadra si rilassi eccessivamente"

Consegna del premio “Rete d’Argento” per Emiliano Viviano da parte del club ”Gianni De Paoli” di Lavagna. A margine dell’evento ha parlato, ai microfoni di Telenord, il d.s. blucerchiato Carlo Osti:

“Io penso che Viviano sia un grande portiere ma non voglio giudicarlo solo dal punto di vista tecnico. Ho ancora in mente le due parate sui rigori con Sassuolo e Lazio nella scorsa stagione, che sono state molto importanti per la nostra salvezza. E’ stato uno dei protagonisti di quel risultato. Io penso che Emiliano abbia la capacità di entrare nei cuori dei tifosi perché è un uomo vero, un uomo normale in un mondo in cui è faticoso trovare la normalità. Inoltre il suo è stato uno dei pochi casi nella mia carriera in cui un giocatore si è ridotto lo stipendio per andare in un club, voleva fortemente la maglia blucerchiata e voleva rimettersi in gioco dopo l’avventura in chiaroscuro all’Arsenal.

Penso che non ci sia la possibilità che la squadra si rilassi eccessivamente perché è un gruppo serio, che vuole migliorare e con un tecnico bravo a mantenere concentrato il gruppo. Le cose stanno andando bene e vorremmo che andassero anche meglio.

La Samp – riporta Sampdorianews.net - è sempre stata molto attenta ai giovani. Abbiamo un’ottima Primavera, bravi giovani monitorati costantemente dalla prima squadra. Il rinnovo di Baumgartner è un segnale che la Samp dà molta importanza ai giovani.

C’era un accordo con Cassano in base al quale fino al 28 febbraio si sarebbe allenato con noi. Le strade si dividono ma si erano già divise in precedenza.

Il gesto di Nicolini è stato bellissimo. Ho giocato tante volte contro di lui ed è bello incontrarlo nuovamente a Genova. Stiamo valutando con lui alcune cose”.