Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primo Piano
Mixed Zone, Puggioni: "Ripartire con serenità dalle prossime due trasferte"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 23 aprile 2017, 18:04Primo Piano
di Stefano Orengo
per Sampdorianews.net

Mixed Zone, Puggioni: "Ripartire con serenità dalle prossime due trasferte"

Due gol e tante buone parate, nonostante la sconfitta. Christian Puggioni si presenta in mixed-zone amareggiato, ma convinto che il passo falso non infici quanto di buono fatto dalla Sampdoria in questo campionato. “Io credo che siano capitate due situazioni, con una palla sporca e un contropiede, in cui i nostri avversari sono arrivati a segnare. Non sarà sicuramente stata la miglior Sampdoria nel secondo tempo, ma questo non cancella quanto di buono fatto finora. Ci avrebbe fatto piacere per primi avere tre punti in più: ora dobbiamo ripartire son serenità dalle prossime due trasferte”.

“Non dobbiamo avere la volontà di trovare fantasmi che non esistono, come il discorso dei gol subiti sulle palle inattive - continua rispondendo a qualche critica -. Bisogna avere la tranquillità di realizzare le cose come sono e valutarle, lasciando da parte l’emozione del momento per un risultato che non ci si aspettava. L’allenatore e la squadra accanto a lui non vogliono disperdere nulla di quanto fatto finora: a tutti piacerebbe sorridere sempre, ci possono essere delle partite in cui gli avversari si esprimono meglio. Fa male perché uno pensa che la distanza di punti tra Sampdoria e Crotone generi un gap in campo, ma la Serie A è questa. E qualsiasi evento può spostare l’ago della bilancia”.

Schick? Patrick è un talento tecnico e un grande striker negli ultimi 18 metri, guarda sempre il portiere e sceglie sempre il modo giusto per segnare. La sua più grande qualità è comunque l’equilibrio: si è fatto sempre trovare pronto quando chiamato in causa”.