Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
E. Mantovani: "Dovremmo ringraziare la società per i campioni che ha portato"TUTTO mercato WEB
giovedì 23 marzo 2017, 10:13News Doria
di Enrico Cannoletta
per Sampdorianews.net

E. Mantovani: "Dovremmo ringraziare la società per i campioni che ha portato"

Traspare ottimismo dalle parole di Enrico Mantovani. L'ex presidente blucerchiato è stato raggiunto dai microfoni di Repubblica.it per parlare del buon momento della Sampdoria, ma anche delle insidie del mercato che ha messo nel mirino i migliori tra i calciatori sampdoriani.

Enrico Mantovani ha tenuto innanzitutto a tranquillizzare i tifosi circa le voci ricorrenti sulle eventuali cessioni: "Capisco i tifosi, ma li invito a godersi questa bella stagione e aspettare a discutere le mosse della società. Se mi posso permettere, dico che noi tifosi dovremmo solo goderci una squadra che ha un suo gioco, un gruppo serio, è tornata a vincere i derby. Se i propri giocatori sono appetibili sul mercato, solo meglio".

Il figlio del presidentissimo dello scudetto, ha proseguito: "Penso dovremmo solo ringraziare chi ha permesso di veder giocare qui i giocatori della squadra attuale. La società ha lavorato benissimo. Il rischio che alcuni dei pezzi forti di questa squadra finiscano altrove c'è, ma in certi casi i sacrifici bisogna farli, succede ovunque".

Alla domanda circa la difficoltà avuta nel gestire i campioni durante la sua presidenza, e se fosse più o meno facile di ora, Mantovani ha dichiarato: "Dipende. Veron è arrivato dopo Seedorf, dopo di lui è arrivato Ortega, dopo Chiesa portai Montella. Ma ripeto, ci sono club come la Juventus che possono scegliere, puntare e portare a casa un Higuain, e quelli come la Samp che questo approccio lo subiscono, e devono saperselo gestire".

A questo punto un paio di curiosità circa il giocatore venduto al prezzo maggiore durante la sua gestione e a quelli su cui puntare ora: "Seedorf fu ceduto al Real Madrid per 10 miliardi. Non mi sono mai pentito, ma era chiaro sarebbe diventato ancora più forte. Oggi il margine di crescita più grande ce l'ha ancora Muriel. Ma anche Skriniar, Praet, Linetty».