Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Nazionali
Al seguito dei gemellatiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 28 marzo 2017, 14:13News Nazionali
di Enrico Cannoletta
per Sampdorianews.net

Al seguito dei gemellati

La rubrica targata Sampdorianews.net dedicata al punto settimanale sulle squadre, le cui tifoserie sono gemellate con quella Sampdoriana, con resoconti, notizie, calciomercato e dichiarazioni

SERIE B 32.a giornata

BARI: Bari-Novara 0-0

Un pareggio a reti bianche è maturato al San Nicola tra Bari e Novara. Restano intatte le possibilità di inserimento nel gruppo di squadre che disputeranno i Play-Off per la promozione. Floro Flores è stato il più attivo andando per ben due volte vicino al gol, la prima in avvio del primo tempo, e la seconda al 57'. Due montanti per i galletti, da segnalare quello colpito da Fedele con una conclusione di prima intenzione dal limite su una palla a spiovere direttamente da corner. Una clamorosa occasione anche per il Novara 2' dopo il 90' in pieno recupero. Sostanzialmente si tratta però di un punto che non scontenta le due compagini. I biancorossi pugliesi saranno impegnati nel prossimo turno sul campo della Pro Vercelli proiettata a mettere in cascina altri punti per la permanenza nella serie cadetta.

HELLAS VERONA: Hellas Verona-Pisa 1-1

Occasione sprecata per gli scaligeri di Fabio Pecchia, che impattando in casa col Pisa di Gattuso si lasciano scappare in classifica il sorprendente Frosinone corsaro a Ferrara sulla rivelazione Spal. L'Hellas Verona è ora al terzo posto, e quindi fuori dalla zona per la promozione diretta. I gialloblu hanno dominato sostanzialmente la partita e sono anche riusciti a passare in vantaggio con Siligardi sul quale Pazzini aveva scaricato un pallone ricevuto da una caparbia azione di Zuculini. Era il 24' del primo tempo e i padroni di casa non hanno praticamente mai mollato il controllo del gioco. All'83' però è arrivato il pari propiziato da un cross di Longhi che ha visto Tabanelli impattare di testa e battere Nicolas. A questo punto diviene fondamentale per gli scaligeri la prossima trasferta di Trapani contro la rediviva squadra siciliana impegnata nella rimonta per la permanenza in B.

TERNANA: Ternana-Avellino 4-1

Impennata di orgoglio per la Ternana che continua a sperare, seppure dall'ultimo posto che occupa in graduatoria, grazie alla bella vittoria conseguita in casa contro l'Avellino. Dal punto di vista del risultato il match non ha avuto storia. Al 16' Avenatti ha portato in vantaggio i padroni di casa contro un'irriconoscibile squadra campana. Al 35' è arrivato il raddoppio da parte di Palombi. Non appena iniziata la seconda frazione è Meccariello, al 48', a portare a 3 le segnature dei rossoverdi. Sussulto degli ospiti che accorciano al 30' su penalty grazie ad Ardemagni. Non passa però più di 1' che Falletti fissa definitivamente il risultato sul 4-1. Ora la Ternana si gioca buona parte delle sue possibilità di rimonta in graduatoria già sabato prossimo sul temibile campo di Novara, da cui cercherà di uscire con qualcosa nel carniere.

Lega Pro 31.a giornata

PARMA: Gubbio-Parma 1-4

Torna alla vittoria il Parma dopo il brutto scivolone interno contro il Fano, e lo fa grazie ad un convincente 4-1 esterno sul terreno del Gubbio. La prestazione dei bianco-crociati è servita a mantenere il passo del Padova e a recuperare due lunghezze al capolista Venezia che ha segnato il passo con un pareggio. Sulla partita c'è ben poco da raccontare, visto che i parmensi hanno chiuso il primo tempo con un parziale di 3-0 sugli umbri pèadroni casa che appaiono ormai in caduta libera. Il 4-1 è maturato poi all'84' dopo che la squadra di casa aveva momentaneamente accorciato le distanze al 69'. Ora il Parma è concentrata sul prossimo turno che dovrà disputare in casa ospitando la Maceratese e cercando di approfittare degli impegni esterni di Venezia e Padova.

LIGUE 1 30.a giornata

OLYMPIQUE DE MARSEILLE: Lilla-Olympique Marseille 0-0

Pareggio a reti inviolate a Lilla tra la formazione di casa e l'Olympique di Marsiglia, prima della pausa internazionale. Il risultato è stato utile per i padroni di casa, che hanno mantenuto una distanza di sicurezza nei confronti del gruppo di squadre impeganate nella lotta per non retrocedere, ma anche per i marsigliesi, che hanno recuperato un punto sul Lione, sconfitto a Parigi dal PSG. Ora la squadra di Garcia ospiterà sabato 1° aprile il Digione, e si giocherà molte delle opportunità di riagganciare il trenino per l'Europa.

PRIMEIRA LIGA 26.a giornata 

PORTO: Porto-Vitoria Setúbal 1-1

Buttata alle ortiche una splendida occasione da parte del Porto per sorpassare il Benfica, fermato sullo 0-0 dal Paços de Ferreira. La squadra di Nuno non è andata oltre il pareggio casalingo contro il Vitoria Setúbal, e resta quindi un punto in ritardo rispetto alle "aquile". E dire che al 45' grazie alla rete segnata da J. Corona proprio allo scadere della prima frazione, il Porto si era trovato primo in classifica. All'11' del secondo tempo ci ha poi però pensato J. Carvalho a impattare il match e a riportare in testa alla graduatoria il Benfica. Il prossimo turno vedrà quindi il primo aprile quella che potrebbe essere la partita che risolverà la stagione. Il Benfica riceverà il Porto a Lisbona alle 21.30 di sabato 1° aprile: la sfida portoghese dell'anno.