Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie B
Catanzaro-Sampdoria, scontro play-off al Ceravolo: i blucerchiati puntano il sesto postoTUTTO mercato WEB
venerdì 10 maggio 2024, 10:04Serie B
di Filippo D'Angelo

Catanzaro-Sampdoria, scontro play-off al Ceravolo: i blucerchiati puntano il sesto posto

Ultimo gara nella stagione regolare per Catanzaro e Sampdoria, che questa sera si ritroveranno al Nicola Ceravolo per il trentottesimo turno di Serie B. I calabresi adesso a quota 60 hanno blindato il quinto posto e giocheranno i quarti di finale play-off in casa, dove potrebbero anche trovare proprio i blucerchiati che al momento occupano la settima posizione con 52 punti. Un incrocio che si ripresenterebbe in caso di sorpasso del Brescia, che ad oggi sfiderebbe il Catanzaro agli spareggi. La Samp però non vuole accontentarsi e ha ancora l'opportunità di raggiungere il sesto posto, visto che il Palermo dista un solo punto.

COME ARRIVA IL CATANZARO - Vincenzo Vivarini dovrà fare a meno di Fulignati e Petriccione, così come di Ghion, D'Andrea e Ambrosino. Rientrano invece Brighenti e Sounas. Il tecnico giallorosso dovrebbe schierarsi con un 4-4-2: in porta Sala, difesa con Sitium, Brighenti, Antonini e Veroli. In mezzo al campo Pompetti e Verna con Sounas e Stoppa sulle corsie. In attacco Biasci e Iemmello.


COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Andrea Pirlo dovrebbe rispondere con un 3-4-2-1. In porta Stankovic, difesa composta da Leoni, Ghilardi e Gonzalez. A centrocampo Benedetti e Yepes con Stojanovic e Giordano sulle fasce. Sulla trequarti spazio ad Esposito e Borini alle spalle dell'unica punta De Luca.