Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie B
Serie B, la Top11 della 38ª: Strizzolo-Borini da 8. Brillano Tutino e S. EspositoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 11 maggio 2024, 10:04Serie B
di Tommaso Maschio

Serie B, la Top11 della 38ª: Strizzolo-Borini da 8. Brillano Tutino e S. Esposito

Tanti 7,5 in questa ultima giornata di campionato. A essere premiati con questo voto sono Di Cesare del Bari, Elia e Sebastiano Esposito dello Spezia, Bozhanaj del Modena e Tutino del Cosenza. Meglio solo due giocatori come Borini della Sampdoria e Strizzolo del Modena premiati con un otto pieno. Questa la Top11, schierata con il 4-2-3-1, basata sui voti di Tuttomercatoweb.com:

Corvi (Parma) 6,5 - Non può nulla sul capolavoro di Manolo Portanova nel primo tempo, ma nel secondo tempo tiene in vita il Parma con una grandissima parata proprio sul trequartista della Reggiana.

Diakité (Palermo) 7 - Con il quarto gol stagionale, il primo con la casacca del Palermo, regala tre punti d'oro alla truppa di Mignani, consentendo di mantenere il sesto posto in classifica. Perfetto anche in difesa, al minuto 86 sfiora il raddoppio con un altro colpo di testa.
Di Cesare (Bari) 7,5 - Il capitano (a 41 anni!) è ancora una volta decisivo. Oltre a guidare la difesa con esperienza, trova il gol del raddoppio con un'azione da vero rapace d'area. Quarto gol stagionale per lui, un leader carismatico e un esempio per i compagni.
Bianchetti (Cremonese) 7 - Viene pescato completamente solo in mezzo all’area e segna la rete del vantaggio.
Elia (Spezia) 7,5 Una freccia. Nel primo tempo era stato il migliore dei suoi, nel secondo si conferma e l’assist per Reca è stato il fiore all’occhiello della sua prestazione.


Bozhanaj (Modena) 7,5 - Non sarà angolatissimo, ma la saetta rifilata sotto la traversa vale il gol d’autore. Si toglie una soddisfazione all’ultimo ballo della stagione.
S. Esposito (Spezia) 7,5 - Il catalizzatore del centrocampo prende per mano i suoi, da leader tecnico, con alcune giocate fuori categoria e da leader caratteriale con tanta aggressività in mezzo al campo.

Borini (Sampdoria) 8 - Si porta a casa il pallone nella serata migliore della sua serata. Prima il rigore trasformato dopo pochi minuti, poi i due lampi nella ripresa che hanno spianato la strada alla Sampdoria. Partita che ricorderà a lungo, visto che chiude la stagione regolare con nove reti all'attivo in campionato.
Verdi (Como) 7 - Entra benissimo e cambia la partita come già accaduto due settimane fa col Cittadella. Il destino gli ripropone una scena già vista nel 2022: anche in quel caso perdeva in casa e doveva aspettare il risultato del Venezia per festeggiare. Segna con freddezza il rigore del pareggio.
Tutino (Cosenza) 7,5 - 20 gol, record personale e dato migliore nella storia del Cosenza. E' una piazza che lo esalta, quella di cui aveva bisogno per alzare ulteriormente l'asticella dopo le esperienze di Palermo e Parma. Rete da rapace dell'area di rigore. Spicca per fame e cattiveria agonistica.

Strizzolo (Modena) 8 - Una vecchia volpe per quello scippo su Degli Innocenti, il gol sul primo palo denota freddezza assoluta. Non può che raccogliere il suggerimento di Battistella per confezionare la doppietta, ossia il sesto gol che chiude la stagione.