Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie B
La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisivaTUTTO mercato WEB
giovedì 2 maggio 2024, 07:30Serie B
di Andrea Piras

La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva

Una vittoria tanto sofferta quanto vitale. La Sampdoria esce vincitrice dal "Rigamonti-Ceppi" di Lecco contro i blucelesti padroni di casa al termine di un match in cui non ha brillato ma che alla fine è riuscita a portare a casa ancora una volta con le sostituzioni. Tre punti che proiettano i blucerchiati sempre più all'interno della zona playoff e più precisamente al settimo posto a -3 dal Palermo sesto. Ovviamente piedi ben piantati per terra e testa concentrata verso l'obiettivo visto che dall'ottava alla dodicesima piazza sono tante le squadre nel giro di pochi punti.

Il ritorno di De Luca e la qualità di Pedrola
Un successo che arriva nel segno di Estanis Pedrola. L'attaccante ex Barcellona ha cambiato il volto alla squadra con le sue giocate di qualità certamente superiore alla categoria. Il numero 11 blucerchiato si è guadagnato il rosso a Lepore, sacrosanta l'espulsione per un intervento con il piede a martello all'altezza del ginocchio, ma soprattutto ha sfornato l'assist decisivo con una finta di corpo per il gol del rientrante Manuel De Luca. Importantissimo il ritorno del centravanti doriano che ritrova il gol dopo l'infortunio e soprattutto riconsegna dopo un mese il successo alla squadra allenata da Andrea Pirlo raggiungendo la doppia cifra.


Domenica la Reggiana
Non c'è tempo per festeggiare. La squadra dovrà analizzare ciò che non ha funzionato sul lago Lario e preparare la sfida casalinga contro la Reggiana in programma domenica pomeriggio. La sfida contro gli emiliani di Alessandro Nesto diventa l'ennesimo snodo per blindare gli spareggi che consegneranno l'ultima promozione nel massimo campionato. Sicuramente ci sarà l'ennesimo pienone al "Ferraris" per spingere la Sampdoria alla ricerca di un qualcosa che soltanto due mesi fa sembrava irraggiungibile. Poi inizierà un altro campionato.