Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie B
Sampdoria, domenica c'è la Reggiana: Eriksson al "Ferraris" e i tifosi suonano la caricaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 2 maggio 2024, 19:18Serie B
di Andrea Piras

Sampdoria, domenica c'è la Reggiana: Eriksson al "Ferraris" e i tifosi suonano la carica

Ospite speciale domenica al "Ferraris". Dopo il successo importantissimo di Lecco contro i blucelesti fanalino di coda del torneo, la squadra di Andrea Pirlo tornerà a giocare fra le mura amiche per affrontare la Reggiana di Alessandro Nesta. Una sfida molto importante, da non fallire per puntare con decisione alla qualificazione ai playoff. La posizione di classifica per il momento è molto incoraggiante con Murru e compagni al settimo posto a +3 dal nono rappresentato da Sudtirol e dai granata emiliani.

Tributo a Eriksson
E nell'ultimo turno casalingo della regular season ci sarà un tifoso in più sugli spalti. Sven Goran Eriksson sarà presente in tribuna e scenderà sul terreno di gioco nel pre-partita per salutare i tifosi. Il tecnico svedese ha guidato i blucerchiati per cinque stagioni, dal 1992 al 1997, conquistando una Coppa Italia nel 1993-1994 e una semifinale di Coppa delle Coppe nell'annata successiva. "Sì, ci sarò, per la Sampdoria è sempre un piacere" ha fatto sapere al momento del suo invito, per un momento sicuramente emozionante.


La carica dei tifosi
E i tifosi sanno dell'importanza di questa partita e stanno correndo al botteghino. La Gradinata Nord sta andando esaurita mentre la prevendita fra Distinti e Tribune sta andando bene. E prima della partita i Gruppi della Sud attenderanno l'arrivo del pullman all'ingresso del parcheggio degli spogliatoi. Il cuore pulsante del tifo della Sampdoria ha dato appuntamento a tutti alle 12 in via del Piano per poi spostarsi lungo corso De Stefanis per caricare la squadra in un momento molto importante, se non decisivo, della stagione.