Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie A
Sassuolo, Ballardini: "In zona salvezza dobbiamo giocare tutti allo stesso orario..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
domenica 12 maggio 2024, 18:38Serie A
di Dimitri Conti

Sassuolo, Ballardini: "In zona salvezza dobbiamo giocare tutti allo stesso orario..."

Davide Ballardini, allenatore del Sassuolo, parla a Sky Sport dopo la sconfitta sul campo del Genoa: "Vista la partita di oggi, per me buona, non meritavamo di perdere così come il Genoa non meritava di vincere. Non ricordo una parata del nostro portiere, anche se pure il loro ha fatto poco. La prestazione c'è stata ma bisogna che siamo più bravi nel gioco... Testa e gambe sono più pesanti del solito in questa situazione. E dopo oggi diventa fondamentale la partita di domenica per tenere dentro il Sassuolo nella lotta salvezza".

Com'è questo Sassuolo?
"Non è abituato a trovarsi in una situazione del genere, ma questo Sassuolo è pieno e ricco di giocatori seri, che ce la mettono tutta. Facciamo leva su questo, sulla squadra e sui giocatori che abbiamo: sono davvero ragazzi per bene, ci tengono tantissimo, anche troppo. Loro, con le loro qualità. Facciamo leva sulla serietà e sulla forza che ci dà l'impegno. Più volte abbiamo dimostrato di avere qualità, credo lo si sia visto anche oggi ma bisogna essere ancora più bravi".


Che ne pensa delle sfide per la salvezza messe a orari differenti?
"Non va bene, è giusto si giochi tutti allo stesso orario. In un momento così particolare, quando mancano poche partite e con tante squadre coinvolte è giusto e corretto giocare tutti allo stesso orario, sappiamo che un risultato può condizionare sia la partita che arriva più tardi sia quella del giorno dopo".