Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie A
Un finale di stagione per riprendersi la Fiorentina: Maxime Lopez si gioca anche il futuroTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 27 aprile 2024, 10:53Serie A
di Andrea Piras

Un finale di stagione per riprendersi la Fiorentina: Maxime Lopez si gioca anche il futuro

Un'avventura con tanti bassi e qualche acuto. La possiamo definire così la stagione di Maxime Lopez con la maglia della Fiorentina. Il centrocampista è arrivato alla corte di Vincenzo Italiano nella finestra estiva di mercato con la formula del prestito con diritto di riscatto. Le prestazioni con la maglia viola del giocatore non sono state molto convincenti visto che comunque è stato impiegato in 29 occasioni fra le varie competizioni e spesso a gara in corso. Motivo per cui dalle parti di Viola Park non sarebbero molto intenzioni ad esercitare l'opzione.

Incertezza della categoria per il Sassuolo
Intanto la prima discriminante è la categoria in cui giocherà il Sassuolo l'anno prossimo. Come riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, i viola dovranno versare nelle casse dei neroverdi 9 milioni di euro per il riscatto, troppi secondo la dirigenza ma un'eventuale retrocessione degli emiliani potrebbe cambiare le carte in tavola.


Un finale di stagione per cambiare il futuro
L'altra sono le prestazioni del giocatore. Il centrocampista classe 1997 infatti ha a disposizione questo finale di stagione per poter far cambiare idea alla Fiorentina. Cinque gare di campionato più la semifinale di Conference League. Ancora nulla è scritto ma il futuro di Maxime Lopez sta nelle mani di...Maxime Lopez.