Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

18' più recupero di Udinese-Roma: Cannavaro conferma tutti, De Rossi rivoluziona

18' più recupero di Udinese-Roma: Cannavaro conferma tutti, De Rossi rivoluzionaTUTTO mercato WEB
giovedì 25 aprile 2024, 19:23Serie A
di Dimitri Conti

Alle 20:00 al Bluenergy Stadium si conclude la partita tra Udinese e Roma in programma il 14 aprile scorso e sospesa anzitempo a causa del malore del quale è rimasto vittima il difensore giallorosso Evan Ndicka. Si riprenderà dal punteggio parziale di 1-1 dal minuto 71:30 sul cronometro, per disputare gli ultimi 18 minuti più recupero. Gli allenatori hanno potuto rivoluzionare sulla carta i propri undici, potendo disporre di tutti gli effettivi attuali e con le uniche eccezioni che riguardano eventuali squalificati per la gara in esame e quei calciatori (come per esempio Huijsen da una parte e Ehizibue per l'altra) che fossero stati sostituiti.

Fabio Cannavaro dal canto suo opta per una soluzione di estrema continuità rispetto al lavoro di Cioffi e rispetto al già giocato di questa partita: il neo-tecnico dell'Udinese infatti ha messo in campo gli stessi identici uomini presenti al momento dell'interruzione. Diversi cambi invece per De Rossi: la difesa è praticamente rivoluzionata e vede gli ingressi di Mancini e Smalling al posto di Llorente e Ndicka, mentre Angelino viene arretrato a terzo centrale e al suo posto a sinistra c'è invece Spinazzola. A centrocampo dentro Pellegrini e fuori Paredes, in attacco c'è Dybala ma non Lukaku, autore del gol giallorosso nei 71:30 iniziali. Presenti invece Abraham e Azmoun, a farne le spese Baldanzi e Zalewski.

Di seguito le formazioni ufficiali per gli ultimi 18 minuti di Udinese-Roma.

Udinese (3-5-1-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ferreira, Samardzic, Walace, Payero, Zemura; Pereyra; Lucca.
A disposizione: Silvestri, Padelli, Festy, Zarraga, Success, Davis, Tikvic, Brenner, Kabasele.
Allenatore: Cannavaro.

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Smalling, Angelino; Karsdorp, Cristante, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Azmoun; Abraham.
A disposizione: Rui Patricio, Boer, Llorente, Paredes, Sanches, Baldanzi, Kristensen, Bove, Zalewski, El Shaarawy.
Allenatore: De Rossi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile