Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

2018: sogni, occasioni e follie per chi ha il futuro in scadenza

2018: sogni, occasioni e follie per chi ha il futuro in scadenzaTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
giovedì 17 novembre 2016, 07:302016
di Gianluigi Longari

Fanno gola a tutti e rappresentano le soluzioni più ghiotte delle prossime sessioni di mercato. Sono i top player con il contratto in scadenza nel 2018, una vera e propria batteria che vanta al suo interno rappresentati assolutamente degni di nota e particolarmente notiziabili in chiave gennaio.
Partendo dal nostro campionato, le situazioni più scottanti variano da Ghoulam a Keita Balde. Il primo è in aperta rotta di collisione con il Napoli per un rinnovo che non arriva: l'entourage del terzino sinistro, peraltro, è al lavoro per trovare soluzioni alternative che evidentemente non mancano.

Il secondo è stato oggetto di un contatto tra il suo procuratore ed il nuovo direttore sportivo del Milan Mirabelli. L'ex capo scouting dell'Inter lo aveva monitorato con attenzione già ai tempi della sua collaborazione con Ausilio in nerazzurro, ma ora il destino dell'attaccante della Lazio potrebbe avere tinte rossonere.
In chiave Inter attenzione anche a Lucas Biglia, altra gatta da pelare per Claudio Lotito in vista di un contratto che si esaurirà tra 16 mesi, mentre al di là del Tevere la Roma dovrà tenere presente i chiari di luna che andranno ad illuminare il futuro di Kevin Strootman, da sempre ricco di estimatori in giro per l'Europa.
Una situazione che non si limita al nostro campionato, e che altrove segnala risvolti potenzialmente ancora più interessanti: in casa Arsenal i due rinnovi all'ordine del giorno sono quelli della coppia Alexis Sanchez - Mesut Ozil, mentre in Spagna tiene inevitabilmente banco il destino di Leo Messi, un altro che non sembra avere la minima intenzione di chiudere in anticipo le discussioni legate al suo futuro anteriore. Un menu ricco che, se ben monitorato, potrebbe decisamente fare la fortuna delle società più attente e dotate di migliore tempismo.