Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

A Madrid tre top player in vendita: l'Inter ci pensa, ma non è l'unico club

A Madrid tre top player in vendita: l'Inter ci pensa, ma non è l'unico clubTUTTO mercato WEB
martedì 22 aprile 2014, 07:002014
di Raimondo De Magistris

Gioielleria aperta. A Madrid, sponda Real, come ogni anno c'è qualche scontento pronto a fare le valigie per trovare maggiore spazio e fortuna altrove. Giocatori di primissimo livello, arrivati in pompa magna e presto passati in secondo piano solo perché giocano nel club più famoso al mondo. Lo scorso anno è stato il turno di Higuain e Ozil, di Callejon e Albiol. In passato per giocatori come Sneijder e Robben lasciare Madrid significò addirittura conquistare la Champions in un altro club, prendendosi gioco di un Real alla perenne ricerca della decima. Non farà eccezione questa estate, con almeno tre giocatori sul piede di partenza.
Si parte con Alvaro Morata, classe '92 e prodotto della canterà del Real. All'attaccante spagnolo non è bastato mettere a segno qualche gol pesante e il giustificato paragone con Morientes per trovare maggiore spazio. Troppo in forma Karim Benzema per non continuare a puntare sul francese che è già a quota 24 reti stagionali. Per Morata solo tanti scampoli di partita e la certezza che al Real difficilmente troverà spazio, anche perché in estate potrebbe arrivare un altro pezzo da novanta - attenzione alla pista Cavani - per rinforzare il reparto avanzato.

Ci pensa l'Arsenal e qualche sondaggio è stato effettuato dalla Juventus. C'è l'Inter che sta seguendo da vicino anche altri giocatori ai margini del progetto Real. In primis Casemiro, centrocampista brasiliano classe '92 che da quando ha lasciato il San Paolo per sbarcare in Spagna ha trovato pochissimo spazio. Ha lo stesso agente di Hernanes e proprio Joseph Lee potrebbe favorire l'affare visti i buoni rapporti che ci sono con Thohir dopo l'operazione condotta a gennaio. Anche in questo caso quello nerazzurro non è l'unico club interessato, anche in questo caso da non sottovalutare la concorrenza dell'Arsenal.
Chiosa finale su Fabio Coentrão, giocatore in vendita già la scorsa estate quando fu a un passo dal Manchester United. L'esterno portoghese a gennaio è stato vicino all'approdo in Serie A: il Milan chiese informazioni per il prestito, ma in quell'occasione fu il Napoli il club che andò più vicino all'acquisto. Per lui tra poche settimane si riapriranno le porte del mercato: il club di patron De Laurentiis resta alla finestra, l'Inter è pronta ad anticipare la concorrenza già in settimana col ritorno in Europa di Erick Thohir. La terza pretendente è il Liverpool, anche se i reds - almeno fino a metà maggio - hanno altre priorità.