Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

A ogni gara il suo... numero! Cifre e curiosità del 16° turno di Serie A

A ogni gara il suo... numero! Cifre e curiosità del 16° turno di Serie ATUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 10 dicembre 2016, 06:452016
di Raimondo De Magistris

25 - I confronti diretti a Crotone tra le due squadre in gare valide per la Serie B o la Serie C. Il bilancio è di dodici successi conquistati dai pitagorici, sette pareggi e sei vittorie del Pescara. Le due squadre si affrontano per la prima volta in Serie A. CROTONE-PESCARA.

57 - Le reti realizzate dalla Lazio nei 34 precedenti a Genova contro la Sampdoria in gare valide per la Serie A o la Serie B. I blucerchiati sono a quota 65. SAMPDORIA-LAZIO.

6 - Le vittorie conquistate dal Napoli nei 34 precedenti a Cagliari in gare valide per la Serie A o la Serie B. Nell'ultima gara in terra sarda, nella Serie A 2014/15, la squadra partenopea s'è imposta 3-0. CAGLIARI-NAPOLI.

5 - I gol realizzati da Thereau nelle prime 15 giornate. Il calciatore francese è il miglior goleador della squadra friulana. ATALANTA-UDINESE.

7 - I gol realizzati dall'Empoli nelle prime 15 giornate. La squadra toscana è nettamente ultima in questa speciale classifica. BOLOGNA-EMPOLI.

16 - I gol incassati nelle prime 15 giornate dal Chievo Verona. In questa speciale classifica solo Juventus e Napoli hanno fatto meglio. PALERMO-CHIEVO VERONA.

8 - Le stagioni trascorse dall'ultimo pareggio maturato in un derby della Mole. Nei dieci successivi scontri diretti nove vittorie per la Juventus e un successo per i granata. TORINO-JUVENTUS.

1 - I punti di distanza in classifica tra le due squadre dopo 15 giornate: 21 per l'Inter, 20 per il Genoa. INTER-GENOA.

4 - I punti conquistati dal Sassuolo nelle ultime due giornate. La squadra di Di Francesco è in ripresa dopo aver incassato quattro sconfitte consecutive. FIORENTINA-SASSUOLO.

35 - I gol realizzati dalla Roma nelle prime 15 giornate di Serie A. Quello giallorosso è il migliore attacco del torneo. Il Milan, che ha gli stessi punti della squadra capitolina, ha realizzato otto reti in meno. ROMA-MILAN.