Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Addio Ali Adnan: il primo iracheno della Serie A bocciato dopo 18 mesi

Addio Ali Adnan: il primo iracheno della Serie A bocciato dopo 18 mesiTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 20 dicembre 2016, 18:452016
di Raimondo De Magistris

E' ai titoli di coda l'avventura all'Udinese di Ali Adnan. Sbarcato in Italia nell'estate 2015, il laterale sinistro classe '93 è il primo iracheno a giocare nel nostro campionato e adesso, dopo aver sorpreso in positivo nella passata stagione, è pronto a cambiare campionato.
Già, perché da quando Delneri ha sostituito Iachini alla guida dei friulani per lui non c'è più spazio: gli viene regolarmente preferito Samir e l'ex Rizespor nelle ultime nove partite ha giocato solo 120 minuti.
Una situazione che non piace al giocatore, ma nemmeno alla proprietà che oggi ha di fatto ufficializzato la sua cessione tramite le parole di Gino Pozzo al Messaggero Veneto: "Ha altre caratteristiche rispetto a quelle che richiede Delneri e viste le aspettative del ragazzo non possiamo chiedergli di stare in seconda fila.

Meglio mettere alle spalle del brasiliano un giovane".
Ad oggi, più probabile una cessione all'estero. L'avventura in Friuli di Ali Adnan è ormai ai titoli di coda.