Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ag. Mandzukic: "Croazia in finale anche grazie ad Allegri. Ama la Juve"

Ag. Mandzukic: "Croazia in finale anche grazie ad Allegri. Ama la Juve"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 14 settembre 2018, 13:272018
di Ivan Cardia

Continua il viaggio di Tuttosport in Croazia, sulle tracce di Mario Mandzukic. Questa volta il quotidiano torinese ha raggiunto Ivan Cvjetkovic, agente dell'attaccante della Juventus, che ha raccontato i suoi inizi, in un ruolo molto diverso da quello attuale: "Terzino destro. Poi ala destra, perché il ragazzo aveva tecnica e l'allenatore lo aveva spostato in avanti. Qualche volta ha giocato anche a sinistra".

Decisiva una chiamata del padre.
"Un giorno mi chiama e mi dice: credo che il mio ragazzo abbia dei numeri, vieni a vederlo. Andai e dopo mezzora strinsi la mano a Mato: affare fatto, lo prendo con me. Prima della fine della partita avevamo l'accordo su tutto. Quando Mario è arrivato a Torino era certamente orgoglioso di vestire quella maglia, ma forse pensava fosse un passaggio della sua carriera. Nel corso delle stagioni si è letteralmente innamorato della Juventus, del club e del suo pubblico. Forse solo con il Bayern era così affezionato e convinto, ma qui alla Juventus c'è qualcosa di più".

E Allegri?
"Con lui il rapporto è davvero forte. Vi svelo un retroscena: se la Croazia è arrivata in finale di Coppa del Mondo il merito è anche un po' dell'allenatore della Juventus. Prima che Mario partisse, infatti, lo ha convocato e gli ha detto: 'Non ascoltare nessuna voce di mercato, mi hanno consultato e ho detto che tu per me sei indispensabile'. Quel gesto di fiducia lo ha galvanizzato e in Russia era doppiamente motivato".