Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Agnelli: "Ci sono club che fatturano più di 400 mln. Noi nella terra di mezzo"

Agnelli: "Ci sono club che fatturano più di 400 mln. Noi nella terra di mezzo"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 25 ottobre 2016, 14:032016
di Gaetano Mocciaro

Il presidente della Juventus Andrea Agnelli ha presenziato all'Assemblea Ordinaria degli Azionisti. Il numero uno bianconero ha voluto prima di tutto ringraziare gli otto giocatori protagonisti di tutti e cinque gli scudetti (Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Marchisio, Lichtsteiner, Padoin e Caceres) oltre che l'amministratore delegato Beppe Marotta, il vicepresidente Pavel Nedved e il direttore sportivo Fabio Paratici.

Sulla crescita economica della Juventus per essere competitiva in Europa Agnelli dichiara: "Abbiamo in questo momento 8 Club che fatturano più di 400 milioni; due Club che fatturano tra i 3 e i 400 milioni, e siamo noi il Liverpool; quattro che fatturano tra i 200 e i 300 milioni e dieci che fatturano dai 150 ai 200 milioni. I principali Club stanno prendendo il largo sempre di più e noi siamo lì, un po' nella terra di nessuno, a metà strada tra 'l'ultimo vagone di prima classe' o 'il primo vagone di seconda classe'. C'è effettivamente un rischio per la Juventus in questo momento: quello di essere intrappolati nel mezzo.

Se pensiamo ai principali club che dominano questa classifica, il Real Madrid e il Barcellona, hanno recentemente annunciato un investimento complessivo, di un miliardo di euro per il Bernabeu e il Camp Nou.

Ecco, questo è il contesto in cui viviamo e dove ci troviamo in questo momento. Credo sia utile fare una riflessione sul percorso degli ultimi cinque anni e su come ci siamo strutturati".