Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

AIA, Maresca protagonista come giocatore al memorial Giuseppe Prota

AIA, Maresca protagonista come giocatore al memorial Giuseppe ProtaTUTTO mercato WEB
Fabio Maresca
© foto di Federico Gaetano
domenica 26 giugno 2016, 15:532016
di Luca Esposito

È stata disputata a Santa Maria di Castellabate la finalissima della settima edizione del torneo intitolato a Giuseppe Prota, giovane arbitro di calcio della Sezione AIA di Ercolano scomparso nel 2009. A organizzare il memorial proprio la Sezione ercolanese presieduta da Giuseppe De Luca, in collaborazione con la Sezione di Agropoli del presidente Mauro Donato. Il trofeo è stato conquistato dalla squadra della Sezione di Napoli che ha prevalso per 2-0 sulla Sezione di Nola, e a decidere la partita con i due gol è stato l'arbitro Fabio Maresca, in odore di promozione nella CAN A.

Maresca è stato in pratica il cannoniere dei suoi con 7 gol nella fase finale della manifestazione. Terzo posto per la Sezione di Torre Annunziata che aveva battuto 2-0 la Sezione di Nocera Inferiore, che a sua volta ha concluso al quarto posto.
Oltre ai presidenti delle varie Sezioni c'era presente anche il referente della rivista "L'Arbitro" per la Campania, Giovanni Aruta, ed è intervenuto anche Virginio Quartuccio nella sua qualità di presidente del CRA regionale, insieme al responsabile degli osservatori arbitrali campani Ciro Pegno.