Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Alex alla prova d'appello. A centro difesa scalpitano in tre

Alex alla prova d'appello. A centro difesa scalpitano in treTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 28 febbraio 2015, 18:532015
di Gaetano Mocciaro

Da leader difensivo, a bidone e ritorno. In breve questa è la parentesi di Alex al Milan. Arrivato in estate per dare solidità e carattere a un reparto ballerino, il brasiliano ha brillato davvero poco e solo all'inizio, nel momento in cui l'inerzia dell'entusiasmo aveva spinto il Milan nei piani alti della classifica.

Spesso infortunato e anche sfortunato, l'emblema è stato nella sfida contro l'Empoli, dove si è rotto il setto nasale dopo 5 minuti. Prima, però, una serie di orrori che hanno costretto Inzaghi a rivedere le gerarchie e la dirigenza ad attingere sul mercato.

Nell'ecatombe senza fine della difesa rossonera, contro il Chievo si vedrà un reparto inedito con Bonera spostato a destra e Bocchetti a far coppia proprio con Alex. Gara che sa di prova d'appello, con l'italiano fra i più positivi, Mexes e Paletta tornati a disposizione e Rami che per prestazioni è la prima scelta.