Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Allegri non rinuncerà a un euro. Raggiunti gli obiettivi, dovrà essere il club a esonerarlo

Allegri non rinuncerà a un euro. Raggiunti gli obiettivi, dovrà essere il club a esonerarloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 25 aprile 2024, 09:45Serie A
di Raimondo De Magistris

Il quotidiano 'TuttoSport' oggi in edicola fa il punto sul futuro di Massimiliano Allegri spiegando che c'è un motivo per il quale il tecnico della Juventus, ormai da un mese a questa parte, abbia deciso di soffermarsi in tutte le conferenze stampa sugli obiettivi da raggiungere, ovvero qualificazione alla prossima Champions League e Coppa Italia. Come un mantra, Allegri lo ripete in ogni occasione utile.

Come sottolinea il quotidiano, c'è un motivo alla base di questa linea di comunicazione così netta, ovvero presentarsi al confronto con la società forte di aver centrato i risultati che con lo stesso club aveva concordato a inizio stagione. Allegri ha capito che l'intenzione della Juventus è quella di ripartire da un nuovo progetto tecnico, ma se centrerà gli obiettivi chiederà alla società di rispettare il contratto. In caso contrario, dovrà essere Giuntoli a esonerarlo perché lui non ha intenzione di rinunciare a un euro, né per sé né per il suo staff. Un esonero non banale, un'operazione da circa 20 milioni di euro.

Per la sostituzione di Allegri, Cristiano Giuntoli ha le idee chiare: ha scelto Thiago Motta, allenatore in scadenza di contratto col Bologna, squadra che sta trascinando verso la qualificazione alla prossima Champions League.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile